NUOVO RINVIO

UFL slitta ancora: il videogioco sportivo uscirà a dicembre

Strikerz annuncia un nuovo cambio di data per il lancio del suo videogame sportivo gratuito: l'appuntamento è previsto agli inizi di dicembre

03 Set 2024 - 10:06
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Toccherà aspettare ancora un po' prima di mettere le mani su UFL: il nuovo videogioco sportivo realizzato da Strikerz, che punta a sottrarre lo scettro di miglior titolo calcistico a EA Sports FC di Electronic Arts ed eFootball di Konami puntando su un'esperienza ottenibile gratuitamente, arriverà con tre mesi di ritardo rispetto alle previsioni: l'appuntamento è ora previsto per il 5 dicembre su PlayStation e Xbox.

La decisione degli sviluppatori è arrivata in seguito ai feedback ricevuti dopo le sessioni di prova dai giocatori, che hanno spinto gli sviluppatori a prendersi un altro po' di tempo per rifinire al meglio l'esperienza di gioco.

L'obiettivo di Strikerz è di evitare gli errori commessi da Konami al passaggio dalla serie PES alla nuova incarnazione gratuita del gioco sportivo, eFootball, dando vita a un'esperienza rifinita al meglio delle possibilità degli sviluppatori: "Oltre due milioni di giocatori hanno provato UFL: il vostro feedback e le vostre critiche positive sono state molto importanti per noi. Dopo aver analizzato il vostro feedback e un'enorme mole di dati di gioco, abbiamo preso la decisione di rinviare il lancio di UFL", ha commentato lo studio. "Pur potendo rispettare la data di lancio prevista per il 12 settembre, riteniamo che prenderci un po' di tempo ci permetterà di creare la migliore esperienza possibile".

"Ci rendiamo conto che non esiste una ricetta ideale per creare il gioco calcistico perfetto, ma per quanto ci riguarda è fondamentale assicurarci che il gioco raggiunga i nostri elevati standard e sia all'altezza delle vostre aspettative", prosegue Strikerz. "Per questo motivo, UFL uscirà il 5 dicembre 2024. Siamo entusiasti di trasformare UFL in un videogioco unico nel panorama dei titoli calcistici".

Parole, queste, a cui fa eco Eugene Nashilov, amministratore delegato dello studio dedicato al nuovo franchise sportivo: "Non è stata una decisione semplice, ma abbiamo scelto di rinviare il gioco per migliorare l'esperienza generale, risolvere problemi critici, aggiungere qualche modalità e rifinire il tutto al meglio. Questa decisione si basa sul vostro feedback e sui dati che abbiamo raccolto. Grazie per il vostro supporto, ora vogliamo concentrarci sul mantenere le promesse".

Con il rinvio a dicembre, cambierà anche la finestra scelta dal team per l'accesso anticipato del videogioco sportivo su cui ha investito personalmente Cristiano Ronaldo, che avrà ora inizio il 28 novembre.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri