Gli autori di Titanfall e Apex Legends cercano nuovi dipendenti per potenziare l'organico e lavorare a un secondo capitolo del gioco d'azione
© IGN
Mentre al cinema è finalmente arrivato il momento di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, nono episodio canonico della serie realizzata da George Lucas, in casa Electronic Arts si pensa già al futuro dopo l'ottima ricezione ottenuta da Star Wars Jedi: Fallen Order da parte di stampa e community. Il gioco d'azione per PC e console, lanciato lo scorso mese, potrebbe tornare in futuro con un secondo episodio.
Gli sviluppatori di Respawn Entertainment infatti hanno pubblicato alcuni annunci che lasciano intendere la ricerca di nuove figure professionali che si occuperanno di lavorare a quello che sembra a tutti gli effetti un sequel di Star Wars Jedi. Al momento l'azienda è alla ricerca di tre posizioni legate al misterioso progetto: Senior Software Engineer, Senior Character Artist e Level Designer.
Uno degli annunci sottolineato che i neo-dipendenti svilupperanno un gioco d'azione/avventura in terza persona, indizio che fa immaginare che dopo il successo di Fallen Order, Respawn voglia cavalcare l'onda e lavorare a un sequel. Considerando gli altri marchi della scuderia (Titanfall, uno sparatutto in soggettiva, e Apex Legends, un battle royale), è difficile che la software house possa impegnarsi su un quarto franchise diverso, ma non è da escludere che gli sviluppatori possano mettersi alla prova con un'esperienza più contenuta e dunque di portata minore.
In ogni caso, è difficile immaginare di vedere un seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order prima del 2021, e a quel punto è facile credere che il nuovo gioco di Respawn possa essere destinato esclusivamente alle piattaforme di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X.