Il gioco di Guerre Stellari realizzato da Ubisoft arriverà sulla console di Nintendo a settembre, ma l'epopea di Kay proseguirà presto con "A Pirate's Fortune"
© Ufficio stampa
Tra le novità dell'evento Star Wars Celebration, la cerimonia annuale dedicata al futuro della saga creata da George Lucas, c'è stato spazio anche per Star Wars Outlaws: l'avventura a mondo aperto creata da Ubisoft, ambientata tra gli eventi del secondo e terzo film di Guerre Stellari, si espanderà presto con l'ultima espansione "A Pirate's Fortune" prima di fare il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch 2.
Che il videogame con protagonista la "furfante" Kay Vess fosse destinato ad arrivare sulla nuova piattaforma di Nintendo era già stato confermato durante la presentazione di qualche settimana fa, ma durante l'evento in corso a Tokyo è arrivata la conferma della sua data di lancio: Star Wars Outlaws non sarà uno dei titoli che accompagneranno la console ibrida all'esordio sul mercato, ma arriverà il 4 settembre su Switch 2.
Allo stato attuale, non è noto se la versione per Switch 2 di Star Wars Outlaws includerà tutti i contenuti aggiuntivi lanciati finora su PC, PlayStation 5 e Xbox Series o se Ubisoft deciderà di espandere il gioco sulla console ammiraglia di Nintendo in un secondo momento, ma dalla fiera giapponese sono emersi i primissimi dettagli su quella che sarà la nuova missione che la protagonista Kay dovrà affrontare dal prossimo mese.
A Pirate's Fortune vedrà la mercenaria e il suo piccolo alleato Nix esplorare il sistema Khepi e allearsi con il leggendario pirata Hondo Ohnaka, un personaggio particolarmente noto a chiunque abbia seguito la serie animata "The Clone Wars". Insieme, Kay e Hondo dovranno affrontare Stinger Tash e la sua banda di predoni di Rokana, infiltrandosi nella Tomba dei Khepi alla scoperta di segreti e tesori. Nel corso dell'avventura, Kay e Nix incontreranno la Lega del Commercio Miyuki, che metteranno a disposizione nuove ricompense per la Trailblazer dopo aver completato delle missioni di contrabbando a spasso per la galassia.
L'espansione, disponibile dal 15 maggio su PC, PlayStation e Xbox, sarà inclusa nel pass stagionale e nelle edizioni più prestigiose di Star Wars Outlaws, ma potrà essere acquistata anche separatamente da coloro a cui non interessano gli altri contenuti aggiuntivi come la prima espansione, "Wild Card" (incentrata sul personaggio di Lando Calrissian), o la missione con protagonista Jabba the Hutt.
Nel frattempo, Ubisoft cerca di spingere chi non ha ancora dato una chance al gioco con una versione di prova gratuita, che permetterà di scoprire le avventure di Kay e Nix per circa tre ore: la demo includerà la zona di Tatooine ma, sfortunatamente, non permetterà di trasferire i propri salvataggi in caso di acquisto del gioco completo.