ARRIVA L'UFFICIALITÀ

State of Play sta per tornare: confermato l'evento PlayStation

Sony annuncia la sua presentazione digitale, che permetterà di scoprire i videogiochi in uscita quest'anno su PS5 e PlayStation VR2

30 Mag 2024 - 11:11
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Dopo innumerevoli voci di corridoio, Sony ha finalmente confermato l'arrivo di un evento digitale dedicato al futuro di PlayStation: contrariamente alle aspettative, non si tratterà di un "PlayStation Showcase" ma per un nuovo appuntamento del più conciso format State of Play, durante il quale l'azienda mostrerà 14 nuovi giochi in uscita su PlayStation 5 e PS VR2. L'evento si terrà alla mezzanotte del 31 maggio.

L'evento, primo di una lunga serie per l'estate, è stato confermato da Sony con un articolo sulle pagine del blog ufficiale PlayStation.

"Seguite la diretta per ricevere aggiornamenti su 14 titoli per PS5 e PS VR2, e anche sui giochi PlayStation Studios in arrivo quest'anno. Uno show di più di mezz’ora con 14 titoli, che avrà inizio il 31 maggio a mezzanotte", recita il messaggio pubblicato dal responsabile delle comunicazioni Sid Shuman sul blog PlayStation. È lecito credere che questo evento possa offrire qualche indicazione sui titoli che arriveranno nella seconda metà dell'anno, con le indiscrezioni più frequenti che parlano del ritorno di Astro Bot (con un nuovo capitolo) e di un'ulteriore espansione verso i lidi PC, con la conversione di God of War: Ragnarok e un adattatore per utilizzare PlayStation VR2 su computer.

Resta da stabilire la presenza di Silent Hill 2, che potrebbe comparire all'evento State of Play nonostante Konami abbia già confermato l'arrivo di una presentazione dedicata alla sua saga nelle prossime ore. Il rifacimento del survival horror, previsto in esclusiva per la console ammiraglia PlayStation, è certamente uno dei titoli più attesi dell'anno dagli utenti PS5, ma potrebbe esserci spazio per altre novità: tra la presentazione di Concord (sparatutto che dovrebbe arrivare entro fine anno), il possibile annuncio dei DLC di Marvel's Spider-Man 2 e qualche altro progetto realizzato dai team della scuderia PlayStation, si spera che Sony possa rimpolpare un anno finora non troppo denso in termini di esclusive.

Difficile, ma non impossibile, che Sony sfrutti l'occasione per mostrare la tanto chiacchierata PS5 Pro: l'azienda potrebbe scegliere di mostrare la versione più potente della console in occasione dell'evento Summer Game Fest di giugno, capace di attirare l'attenzione di milioni di giocatori in tutto il mondo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri