ARRIVA LA CONFERMA

State of Play: venti videogiochi PlayStation da scoprire nel prossimo evento di Sony

L'azienda giapponese conferma le indiscrezioni: in arrivo un evento digitale per svelare i prossimi videogiochi in arrivo su PS5 e PlayStation VR2

24 Set 2024 - 09:21
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Alla fine è arrivata la conferma: dopo l'annuncio di PS5 Pro, Sony terrà un nuovo evento digitale dedicato ai prossimi videogiochi previsti per le sue console e per il visore PlayStation VR2. L'evento State of Play si terrà nella notte tra il 24 e il 25 settembre e permetterà di scoprire oltre venti nuovi titoli in uscita tra fine anno e il 2025, in attesa di scoprire le novità che saranno svelate al Tokyo Game Show.

L'edizione di settembre 2024 del format State of Play offrirà degli aggiornamenti su oltre venti videogiochi e avrà una durata di circa trenta minuti, secondo le informazioni condivise da Sony.

È lecito attendersi alcuni aggiornamenti sui prossimi giochi in uscita nel periodo autunnale, da Silent Hill 2 Remake al rifacimento di Until Dawn, e possibilmente una conferma sulla data di lancio di LEGO Horizon Adventures, che salvo sorprese dovrebbe approdare su PC, PS5 e Nintendo Switch nel mese di novembre. Non è da escludere che durante l'evento ci sia spazio per una nuova presentazione dedicata a PlayStation 5 Pro, magari con uno sguardo più approfondito ad alcune delle "edizioni potenziate" per la nuova ammiraglia, anche se la prossima console giapponese dovrebbe essere al centro di una presentazione durante la fiera di Tokyo che si terrà nel fine settimana.

Le ultime indiscrezioni parlano del ritorno di alcuni videogiochi lanciati nell'era di PlayStation 4: oltre al chiacchierato Horizon Zero Dawn, si vocifera che il colosso nipponico voglia dare un'altra possibilità a Days Gone proponendo una versione rimasterizzata del gioco d'azione open-world creato da Sony Bend Studio in vista di un'espansione del franchise, con un adattamento cinematografico e un possibile seguito all'orizzonte. È improbabile che, durante questo evento, Sony possa svelare i nuovi progetti dei suoi studi più importanti, ma ciò non toglie l'eventualità di assistere a qualche sorpresa: due anni fa, infatti, l'azienda sfruttò la medesima vetrina per annunciare Tekken 8 in collaborazione con Bandai Namco.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri