UN PICCOLO ASSAGGIO

Street Fighter 6 si lascia scoprire prima del lancio, ecco la demo gratuita

Il picchiaduro di Capcom, atteso a giugno su PC, PlayStation e Xbox, potrà essere provato grazie a una versione dimostrativa

14 Dic 2023 - 15:58
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Tra le produzioni videoludiche più importanti in uscita nel primo semestre di un 2023 ricco di novità, c'è certamente grande attesa nei confronti di Street Fighter 6, nuovo capitolo di una delle saghe più longeve dei videogame di combattimento: per ingannare l'attesa che separa i giocatori dal lancio del suo picchiaduro, Capcom ha lanciato una demo gratuita del gioco che consente di provare due dei personaggi inclusi del cast finale.

La demo, attualmente disponibile in esclusiva sulle console PlayStation ma prevista anche su PC e Xbox Series X/S il 26 aprile, consente di testare con mano alcune delle novità più importanti del picchiaduro in uscita tra poco più di un mese sul mercato.

La versione di prova di Street Fighter 6 include infatti un assaggio della modalità World Tour, che prevede la creazione di un personaggio personalizzato e la possibilità di esplorare una serie di aree simili a quelle viste nei videogiochi open-world, apprendendo nuove mosse da alcuni dei guerrieri più famosi di Street Fighter. Il personaggio creato nella demo sarà poi trasferibile all'interno della versione completa del gioco, qualora i giocatori decidano di acquistarla sulla stessa piattaforma utilizzata per la versione di prova.

Per coloro che preferiscono sperimentare il sistema di combattimento e le novità proposte dal team giapponese per questa nuova incarnazione del suo franchise, è possibile sfidarsi all'interno della modalità Allenamento oppure in un match nel Tempio Genbu scegliendo tra due lottatori: Ryu e Luke.

La software house nipponica ha colto l'occasione per confermare il suo impegno nel programma di supporto post-lancio, con nuovi personaggi in arrivo a partire dall'estate: si parte con Rashid, per poi proseguire con A.K.I. (autunno), Ed (inverno del 2024) e Akuma (primavera).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri