NUOVO TENTATIVO

Street Fighter: Legendary al lavoro sul prossimo film del videogame di Capcom

La storica saga picchiaduro giapponese proverà una nuova avventura sul grande schermo, dopo gli esperimenti avvenuti nel 1994 e 2009

14 Dic 2023 - 19:02
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Cinema e videogiochi non sono mai stati così uniti: dopo i primi, fallimentari esempi di adattamenti dal piccolo al grande schermo avvenuti dagli anni Novanta in poi, sembra proprio che l'industria videoludica stia attirando sempre più l'interesse di Hollywood, convincendo case di produzione e registi a investire sulle trasposizioni di celebri videogame per dar vita a nuove opere di successo. È il caso di Street Fighter, picchiaduro di Capcom che tornerà in futuro al cinema grazie a Legendary Entertainment.

In attesa dell'imminente uscita di Super Mario Bros. Il Film nelle sale italiane e dopo l'ottimo successo dell'adattamento televisivo di The Last of Us, una nuova saga videoludica pare ormai pronta a (ri)tentare il grande salto.

Come confermato da The Hollywood Reporter, Capcom e Legendary Entertainment hanno stretto un accordo per la realizzazione di nuovi film basati su Street Fighter, con la casa di Dune e Godzilla vs. Kong che si occuperà di trasferire sul grande schermo l'idea alla base della saga creata dalla software house nipponica.

Non si tratta certo del primo esperimento cinematografico di Capcom in oltre 35 anni di storia per il brand di Street Fighter: già nel 1994, infatti, la saga si era distinta per lo storico e controverso film con protagonista Jean-Claude Van Damme (qui nei panni di Guile), accompagnato all'epoca dal compianto Raúl Juliá (M. Bison) e Kylie Minogue (Cammy). Quindici anni dopo, la serie è torna al cinema con Street Fighter - La Leggenda, con Kristin Kreuk (la Lana Lang di "Smallville") nei panni della guerriera cinese Chun-Li.

Si tratta di un'ottima occasione per Capcom, che tra poche settimane celebrerà il ritorno del franchise sul mercato con Street Fighter 6: atteso il 2 giugno su PC, PlayStation e Xbox, il nuovo capitolo della saga picchiaduro proporrà un cast di diciotto personaggi (tra new entry e vecchie conoscenze) che potrebbero essere alla base dei prossimi adattamenti creati da Legendary.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri