L'azienda blocca la distribuzione della riproduzione del suo capolavoro, realizzata dal programmatore ZeroPaige
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Qualche giorno fa, l'utente ZeroPaige, grande appassionato dei classici Nintendo ed esperto programmatore dello storico Commodore 64, ha lanciato una riproduzione pressoché perfetta di Super Mario Bros. sul computer lanciato da Commodore negli anni '80.
ZeroPaige aveva impiegato ben sette anni della sua vita per portare a termine il progetto, ottenendo risultati sbalorditivi. La qualità era infatti talmente elevata da attirare l'attenzione dei fan più accaniti di Commodore 64, che hanno iniziato a condividere la notizia e aumentare esponenzialmente la diffusione del gioco.
Come spesso accade, con la sua crescente diffusione il progetto ha attirato l'attenzione della stessa Nintendo, che è intervenuta per bloccarne la distribuzione.
Dopo soli quattro giorni dal lancio, la versione Commodore 64 di Super Mario Bros. è sparita dai radar, dopo che la casa di Kyoto ha forzato qualsiasi sito avesse caricato il gioco a eliminarli dalle proprie pagine per evitare possibili sanzioni.
Good times. Due to a DMCA takedown notice we had to remove the Super Mario Bros 64 download from our website blog post from 4 days ago. Hopefully everyone enjoys the #Commodore 64 #C64 game who was able to snag it.
— PDX Commodore Club (@c64club) 22 aprile 2019