La divisione italiana di Nintendo cavalca l'onda mediatica causata dall'arrivo di CR7 alla Juventus
© ign
L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha scatenato un vero e proprio fenomeno mediatico, complice anche una sapiente strategia della squadra bianconera sui social network, così efficace da spingere la divisione italiana di Nintendo a scimmiottare uno degli ultimi post su Twitter.
L'azienda infatti ha pubblicato nelle scorse ore una foto su Twitter sostituendo il nome e volto di Cristiano Ronaldo con l'icona della casa di Kyoto, Super Mario.
© ign
Nel tweet originale, Cristiano Ronaldo si è presentato con la maglia bianconera di fronte a un'imponente scritta riportante il suo nome. Nintendo ha dunque replicato l'iniziativa sostituendo il nome di Cristiano con quello di Mario, cambiando lo sfondo nero con l'iconico rosso e mettendo ovviamente in primo piano il bel faccione dell'ex-idraulico baffuto a emulare il calciatore con una posa molto simile.
Insomma, l'influenza di Cristiano Ronaldo pare aver colpito anche il mondo dei videogiochi più in generale e non soltanto FIFA 19, che con il passaggio del fuoriclasse portoghese alla Juventus ha creato non poche gatte da pelare a Electronic Arts, ora costretta a stampare nuovamente le copertine (Cristiano Ronaldo è il testimonial del gioco e compariva sulla copertina con la casacca del Real Madrid) e aggiornare la modalità Il Viaggio con la nuova squadra di Cristiano.