Dopo l'area di Super Mario, il parco a tema basato sui personaggi dei videogiochi di Nintendo accoglierà una nuova zona dedicata a Donkey Kong Country
© Ufficio stampa
Il parco Super Nintendo World di Osaka si espanderà presto con una nuova zona dedicata a un'altra icona dei videogiochi: Donkey Kong. Per l'occasione, Nintendo ha organizzato un evento Direct studiato per presentare le novità e le attrazioni principali di quest'area tematica, che il prossimo 11 dicembre andrà quasi a raddoppiare lo spazio del parco giapponese occupato dai personaggi della casa di Kyoto.
Dopo aver aperto i battenti nel 2020 come "costola" degli Universal Studios di Osaka, il parco Super Nintendo World si prepara ad accogliere la prima "espansione" a tema che andrà ad affiancare l'area dedicata a Super Mario e a tutti i suoi personaggi.
E non poteva non essere Donkey Kong Country il franchise scelto da Nintendo per la sua seconda zona tematica: in compagnia del leggendario designer Shigeru Miyamoto, l'azienda giapponese ha mostrato le attrazioni, i giochi, i chioschi in cui acquistare cibo a tema e, ovviamente, le aree dedicate al merchandising di Donkey Kong e gli altri personaggi della sua saga, all'interno di una nuova area che rievoca chiaramente le atmosfere tipiche dei videogiochi dedicati al poderoso gorilla, con tanto di "caccia al tesoro" che vedrà i visitatori del parco andare in cerca delle lettere che compongono la parola "KONG" per vincere dei premi.
Saranno le montagne russe a bordo dei carrelli da miniera, naturalmente, l'attrazione principale di quest'area, con un percorso che cercherà di rievocare le sensazioni dei videogiochi di Donkey Kong per intrattenere coloro che si recheranno a Osaka per scoprire la nuova zona di Super Nintendo World. La società nipponica ha colto l'occasione per confermare che la stessa area verrà proposta anche negli Stati Uniti, quando il parco a tema di Nintendo aprirà i battenti in Florida il 22 maggio 2025.