VIDEOGAME IN LUTTO

Metro Exodus, l'animatore del videogioco perde la vita durante una missione di difesa in Ucraina

Deceduto durante un combattimento, Andrii Korzinkin aveva contribuito allo sviluppo dello sparatutto di 4A Games dopo una lunga carriera nell’animazione

05 Ott 2022 - 08:49
 © IGN

© IGN

Sono molti coloro che, grazie ai videogiochi, tentano di sfuggire alle cattive notizie di una realtà che, troppo spesso negli ultimi tempi, si sta rivelando più amara che mai. Sebbene i personaggi muoiano e risorgano continuamente nei videogame, la stessa cosa non succede purtroppo nella vita di tutti i giorni: una sorte terribile è toccata infatti all'animatore di Metro Exodus, Andrii Korzinkin, deceduto a causa delle ferite riportate durante una missione di combattimento per la difesa dell'Ucraina.

Come molti altri sviluppatori di videogiochi ucraini, Korzinkin aveva deciso di arruolarsi volontariamente per combattere l'invasione russa e difendere il suo Paese d'origine.

La sconcertante notizia della morte di Korzinkin è stata data dal suo amico e collega Leonid Stepanov, che ha lavorato con lui presso 4A Games prima di passare dal mese scorso a Remedy Entertainment. "Un animatore di talento, una persona incredibile e un vero eroe. Riposa in pace, amico. Manchi a tutti noi", ha scritto Stepanov su Twitter.

Korzinkin era noto per il suo lavoro presso 4A Games sullo sparatutto in prima persona Metro Exodus, per il quale aveva creato un gran numero di animazioni. L’animatore si era da sempre ispirato al lavoro di Cory Barlog, padre di God of War e stava cercando di ampliare il raggio delle sue competenze per sviluppare un suo personalissimo videogioco da solo. Purtroppo, il suo sogno non sarà più realizzabile.

© IGN

© IGN

Tanti i messaggi di cordoglio arrivano da tutto il mondo dei videogiochi. "Andrii era un essere umano fantastico, molto reattivo e solidale, sempre pronto ad aiutare, incredibilmente responsabile e dedicato", ha scritto Vitalii Keda, un altro collega di Korzinkin, in un post su LinkedIn.

"Lo conoscevo da quando lavoravamo insieme a 4A Games su Metro Exodus e si è sempre distinto per il suo umorismo asciutto e la sua ricerca dell'eccellenza. Il suo atteggiamento positivo mi ha sempre spronato ad andare avanti e ispirato a non esitare nell'affrontare le difficoltà sia a livello professionale che personale". Che la terra gli sia lieve. Riposi in pace.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri