L'uscita del sequel di Hades "costringe" Ubisoft ed Evil Empire a posticipare l'uscita del nuovo capitolo della saga di qualche settimana
© Ufficio stampa
Arriverà più tardi del previsto il debutto di The Rogue Prince of Persia, nuovo capitolo della popolare saga di Ubisoft affidato agli sviluppatori di Evil Empire: lo studio ha annunciato un rinvio della data di lancio per evitare il confronto con Hades II, sequel del gioco d'azione di Supergiant Games lanciato in accesso anticipato su PC, così da massimizzare il numero di potenziali utenti all'uscita.
La conferma è arrivata sulle pagine di X, con gli sviluppatori di Evil Empire (che negli ultimi cinque anni hanno lavorato al supporto post-lancio di Dead Cells) che hanno confermato la volontà di rimandare la pubblicazione del nuovo progetto per lasciare che "i giocatori possano divertirsi con Hades 2".
"Non succede tutti i giorni che un gioco appartenente al tuo stesso genere, che peraltro è uno dei giochi più attesi del 2024, arrivi in Accesso Anticipato una settimana prima del progetto che hai intenzione di distribuire nello stesso e identico modo", ha confidato la software house nel messaggio riservato ai fan di Prince of Persia. "Non siamo così orgogliosi da ignorare le implicazioni di ciò e crediamo fermamente che questo piccolo rinvio sia la migliore decisione per noi e per il nostro percorso in Accesso Anticipato".
Dopo aver ironizzato sul fatto che gli stessi sviluppatori di Evil Empire sono alle prese con Hades 2, lo studio si è scusato con coloro che attendevano con trepidazione il prossimo 14 maggio per mettere le mani sullo spin-off della saga creata da Jordan Mechner e promette ulteriori novità nelle prossime settimane. A ogni modo, resta confermata la pubblicazione entro la fine di maggio su PC, con gli autori che aggiungeranno qualche contenuto extra nell'aggiornamento che arriverà al debutto sul mercato.