Fonti anonime hanno rivelato che la storia avrà luogo nel passato della Leoncina di Cintra, diversi anni prima degli eventi di The Witcher 3: Wild Hunt
© IGN
Sono ormai trascorsi cinque anni dall'uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, titolo che ha consacrato il team CD Projekt Red e innalzato a leggenda lo stringo Geralt di Rivia. Qualcosa inizia a muoversi nelle acque del franchise, che secondo fonti anonime vedrà Ciri come personaggio principale di The Witcher 4, come recentemente suggerito anche da Adam Kicinski, responsabile della casa di sviluppo polacca.
Il quarto capitolo potrebbe dunque essere un prequel del terzo episodio, collocando i fatti nei primi anni della vita della Principessina di Cintra e lasciando ampio spazio di manovra alla penna dello scrittore Andrzej Sapkowski, alla luce del nuovo accordo sul gioco di ruolo stipulato pochi mesi fa proprio con CD Projekt Red.
Questo sottolineando ulteriormente quanto già affermato da Kicinski, che ha ripetutamente sottolineato come Geralt di Rivia non avrebbe più vestito i panni del personaggio principale nel franchise. Lo studio polacco intende andare in una direzione completamente diversa e sembra dunque che l'ingrediente principale per il prossimo episodio sia quella di avere Ciri nel ruolo di punta.
© IGN
La storia potrebbe quindi colmare grandi misteri sulla vita della Leoncina di Cintra e svelare qualche dettaglio in più rispetto a quanto contenuto negli appassionanti libri di Sapkowski. CD Projekt Red non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale al momento, ma i fan sperano di rivedere presto gli eroi della saga alle prese con la loro incredibile caccia ai mostri.