Grande sorpresa per coloro che stavano viaggiando da Dallas a San Diego, grazie a una promozione tra Southwest e Nintendo
© ign
Immaginate di trovarvi in volo e di ricevere in omaggio una console al posto dei soliti snack: è quanto accaduto ai passeggeri di un volo Southwest partito da Dallas e diretto a San Diego, dove tra pochi giorni si terrà il festival del fumetto Comic-Con.
In collaborazione con Nintendo, il personale di bordo ha offerto a tutti i passeggeri una console Nintendo Switch con un voucher per scaricare Super Mario Maker 2, il nuovo videogioco della casa di Kyoto che dà la possibilità di creare livelli personalizzati ispirati all'idraulico più famoso dei videogiochi.
La collaborazione tra Nintendo e Southwest va avanti ormai da anni, e già in passato le due parti avevano proposto ai passeggeri della compagnia aerea delle console in omaggio per celebrare il lancio dei nuovi titoli dell'azienda giapponese.
Alcuni passeggeri diretti a San Diego per il Comic-Con avevano intuito la possibilità di un'iniziativa simile dopo aver visto un membro dell'equipaggio indossare un cappello di Super Mario Maker 2, che aveva promesso delle sorprese per tutti una volta a bordo.
Waiting for our @SouthwestAir flight to #SDCC! Our agent is wearing a Mario Maker hat and said there was a surprise in store pic.twitter.com/bmFQvzgOdS
— Lauren hosting @ Comic-Con (@LaurMoor) 17 luglio 2019
Una volta che tutti i passeggeri del volo Southwest sono saliti a bordo, l'equipaggio ha offerto loro una console Nintendo Switch con un voucher per scaricare una copia digitale gratuita di Super Mario Maker 2.
EVERYONE ON THIS FLIGHT JUST GOT A NINTENDO SWITCH!!! @NintendoAmerica @SouthwestAir #SouthwestxNintendo pic.twitter.com/mUlryf4Kkv
— Lauren hosting @ Comic-Con (@LaurMoor) 17 luglio 2019
I passeggeri hanno avuto la possibilità di provare un livello di Super Mario Maker 2 realizzato da Southwest, come parte della campagna promozionale organizzata dalla compagnia aerea in collaborazione con Nintendo.
Well this adventure just for better at 30K feet. Not only we got to play a level made for Southwest but we all get a Nintendo Switch. Yes a free Nintendo for each of us. Thank you @SouthwestAir and @NintendoAmerica Super awesome!!! #southwestxnintendo #nintendo #supermariomaker2 pic.twitter.com/wx4POtfnLc
— Juan Jose Anchante (@JuanAnchante) 17 luglio 2019
Come dicevamo, non è la prima volta che le due parti collaborano per promuovere le novità di Nintendo: nel 2013, Southwest ha offerto ai passeggeri di un volo per Dallas una console Wii U con Super Mario Bros. U, mentre nel 2016 la compagnia ha bissato offrendo un Nintendo 3DS XL con il primo Super Mario Maker a tutti i passeggeri.
La promozione di quest'anno, che ha coinvolto Switch e Super Mario Maker 2, è servita a Nintendo per promuovere l'imminente uscita di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, che sarà tra i protagonisti al Comic-Con di San Diego.