L’ambasciata polacca negli Stati Uniti si è svegliata con un messaggio di ringraziamento davvero particolare
© ign
Un cartello con su scritto "Grazie Polonia per aver creato The Witcher" è stato lasciato davanti ai cancelli dell’ambasciata polacca negli Stati Uniti.
Autore di quello bellissimo gesto di gratitudine è stato un ragazzo americano malato di cancro, che a suo modo voleva omaggiare i creatori dell’amatissima serie di romanzi di Andrzej Sapkowski, poi trasformata in una saga videoludica di successo dal team di CD Projekt Red.
Il giovane, che risiede a pochi passi dall’ambasciata, ha successivamente raccontato di come abbia vinto la sua battaglia contro il cancro proprio grazie al gioco di ruolo polacco, in particolare a The Witcher 3: Wild Hunt, con cui aveva superato i terribili effetti collaterali della chemioterapia.
L’ambasciata è rimasta particolarmente colpita dal messaggio, tanto da pubblicarne alcuni scatti sulla propria pagina Twitter seguiti da un caloroso ringraziamento. Dopo pochi istanti, il tweet è diventato subito virale, riscuotendo l'apprezzamento dei fan del videogioco di The Witcher (e non solo).
Pleasant surprise in front of our Embassy. Glad you like The #Witcher from too! pic.twitter.com/F5tBw4jsrx
— Embassy of Poland US (@PolishEmbassyUS) August 26, 2019