La console era in una tale condizione di degrado da risultare "irriconoscibile" per gli agenti della sicurezza aeroportuale
© IGN
Non dev'essere stato un bel momento da tenere impresso nei ricordi delle festività pasquali quello che hanno vissuto i passeggeri dell'aeroporto internazionale Generale Logan di Boston, negli Stati Uniti, lo scorso weekend. I viaggiatori sono stati infatti fatti evacuare da un terminal, dopo che gli artificieri locali sono stati allertati dagli agenti della sicurezza aeroportuale in seguito al ritrovamento di un "oggetto sospetto" nella borsa di un passeggero, che si è rivelato essere una PlayStation logora e visibilmente consumata.
Come riporta il quotidiano del luogo, gli agenti hanno dato l'allarme dopo aver scoperto la PlayStation nello zaino di un passeggero della Delta Airlines in "condizioni di degrado". Non avendo identificato subito la console, gli artificieri sono intervenuti poco dopo le 16:00 ora locale, mentre tutti i passeggeri del Terminal A sono stati fatti allontanare per precauzione.
L'emittente locale WCVB ha persino riferito che, data la causa dell'evacuazione, alcuni passeggeri sono stati addirittura rimossi dagli aerei già in fase di manovra sulla pista, mentre altri "sono corsi fuori urlando".
"La condizione della console ha causato anomalie nell'immagine prodotta quando è stata ispezionata ai raggi X, mettendo in allarme gli agenti", ha svelato Dave Procopio, portavoce della polizia di stato del Massachusetts. "Durante l'indagine dell'oggetto e le perlustrazioni secondarie della zona, i passeggeri del terminal A sono stati evacuati".
In ogni caso, gli artificieri hanno dato il via libera alla ripresa dei voli nel terminal circa un'ora dopo, dopo aver controllato la console e aver attuato ulteriori controlli secondari. Per quanto la PlayStation fosse in condizioni terribili, il suo proprietario può almeno dormire tranquillo sapendo che non esploderà a breve.