VIDEOGAME NON SOLO IN VOLO

Usa: i videogiochi diventano ospiti delle sale lounge aeroportuali

L'area videoludica sarà presto inaugurata presso l'aeroporto internazionale di Minneapolis

25 Ott 2024 - 09:57
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Viaggiare è divertente e sono tante le persone che, durante le lunghe percorrenze, amano ingannare le attese agli scali aeroportuali cimentandosi attività e svaghi differenti. Negli Stati Uniti, una recente iniziativa è stata studiata appositamente per chi ama i videogiochi, con l'aeroporto cittadino di Minneapolis (Minnesota) che aggiungerà alle sue proposte una vera e propria sala per gli appassionati di videogame.

L'aeroporto internazionale di Minneapolis-Saint Paul avrà presto un'area dedicata al gioco. Gameway, l'azienda che gestirà la sala, sta progettando di sviluppare uno spazio di oltre 3mila metri quadrati, dopo aver già dotato dello stesso servizio gli aeroporti di Los Angeles, di Charlotte (Douglas) e di Dallas (Fort Worth).

L'azienda ha studiato una serie di postazioni individuali che dispongono di console PlayStation o Xbox e dei videogiochi del momento, con tanto di sedute personalizzate, schermi in 4K da oltre 40 pollici, apparecchiature audio di alto livello e capacità di ricarica per i dispositivi, oltre a uno spazio riservato ai bagagli dei viaggiatori. Altre postazioni di lavoro, dotate di PC da gioco ad alte prestazioni e sedie da gaming, completeranno l'offerta della struttura.

Per accedere a tale spazio, i viaggiatori potranno scegliere di pagare una tariffa una tantum (i costi si aggirano sui 15 dollari per 30 minuti o 25 dollari per un'ora) o di abbonarsi (45 dollari per l'accesso illimitato), mentre la struttura sarà accessibile momentaneamente nella fascia dalle ore 7:00 alle 20:00 (con buona pace dei viaggiatori che, per ritardi o imprevisti, saranno costretti a passare la notte in aeroporto e cercheranno un "modo" per ingannare il tempo).

Sebbene molte delle aziende collegate all'industria aerea puntino principalmente sui servizi ad alta quota per incrementare il proprio fatturato, le aree lounge stanno crescendo come mezzo terrestre, al fine di attirare parte della spesa dei viaggiatori disposti a concedersi qualche piccolo piacere tra un viaggio e l'altro. A molti passeggeri, infatti, non dispiace spendere qualche soldo in più per rendere la propria esperienza un po' più accattivante in attesa di mettersi in volo.

A giugno, la compagnia aerea Delta Airlines ha aperto una lounge di 39mila metri quadrati all'aeroporto John F. Kennedy di New York per soddisfare i bisogni dei suoi passeggeri più esigenti. Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati dall'azienda, entro la fine di quest'anno le sue sale lounge in tutto il mondo raggiungeranno complessivamente oltre 700mila metri quadrati, creando anche in questo caso degli spazi per attirare "nuovi utenti" come i videogiocatori.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri