Il gioco di Bethesda vedrà presto il debutto sul piccolo schermo a opera dei produttori dello show western distopica di HBO
© IGN
Bethesda è in vena di grossi annunci per il suo gioco di successo Fallout. Ma il reveal lanciato dalla casa americana non riguarda una prossima avventura videoludica della saga post-apocalitica, quanto piuttosto una serie tv che verrà lanciata da Amazon Studios su Prime Video e vedrà non solo la collaborazione con il team del Maryland, ma anche quella di Lisa Joy e Jonathan Nolan, produttori della serie Westworld per HBO.
Sono ancora incerte le informazioni sulla finestra di lancio della serie e l'inizio della sua produzione. Todd Howard, produttore esecutivo e regista di Fallout, ha rivelato che Bethesda era già in trattativa con i due produttori da diversi anni, proprio perché considerati come gli unici in grado di creare una produzione televisiva all'altezza della saga videoludica.
Joy e Nolan hanno anche rilasciato una dichiarazione in cui ha no descritto Fallout come una "storia follemente fantasiosa" e "una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi", affermando di non vedere l'ora di collaborare con Howard e il resto dei "brillanti pazzi" di Bethesda per dare vita a questo "universo massiccio, sovversivo e oscuramente divertente".
Fallout sarà prodotto ufficialmente dalla Kilter Films, la società di produzione di Joy e Nolan e responsabile di Westworld per la HBO. Non è chiaro se oltre alla produzione, i due stiano lavorando anche alla sceneggiatura e alla direzione di Fallout .L'unica cosa certa è che la curiosità dei giocatori e i fan di Bethesda non rimarrà insoddisfatta tanto a lungo.