Da Final Fantasy a Spyro, il giovane modeler 3D ha riprodotto su legno dei veri e propri cimeli da collezione
© IGN
Ai gamer più agguerriti sarà capitato almeno una volta ad ammirare le cartucce e le custodie dei nostri giochi preferiti come se fossero dei preziosi pezzi da museo. Lo stesso pensiero deve essere balenato nella mente dell'artista Pigminted che ha deciso di ricreare le cover dei giochi PlayStation più famose incidendole sul legno, trasformandole in veri e propri oggetti da collezione.
"Ho iniziato a lavorare nel settore dei giochi come modeler 3D", afferma l'artista. "Da lì ho iniziato a ricreare fumetti e stampe d'arte, il che mi ha portato ad acquistare un incisore laser per stampare su cartone".
© IGN
Pigmented non si è limitato ai classici PlayStation ma ha riprodotto cartucce NES, Super Nintendo e Game Boy, carte collezionabili e fumetti manga. Tra le sue opere migliori, diverse copertine della saga di Final Fantasy e Spyro the Dragon. Le cover incise su legno fungono inoltre da custodia al Raspberry Pi, un emulatore per giochi retrò che è possibile collegare a uno schermo direttamente dalla scatola.
"Volevo comprare un Raspberry Pi, ma non riuscivo a trovarne uno che facesse al caso mio. Così un mio collega, stanco di sopportare le mie continue lamentele, mi ha suggerito di crearmene uno. Così ho finito per costruirmelo da solo!" Problema risolto.
© IGN