La leggenda dello skate potrebbe tornare con un episodio ambientato sull'isola di Alcatraz, che fungerebbe da "parco giochi" per acrobazie di ogni tipo
© IGN
Da tempo si parla ormai di un possibile ritorno di Tony Hawk, uno degli skater più famosi di sempre, nel mondo dei videogiochi: il franchise, di proprietà di Activision, è lontano dalle scene da circa cinque anni e potrebbe tornare nel corso dell'autunno con un nuovo episodio per console. A supporto di tali indiscrezioni ci ha pensato la catena di negozi tedesca Gameware, che nelle scorse ore ha aggiunto al suo listino il nuovo Tony Hawk's Alcatraz.
Il gioco, che stando al rivenditore tedesco sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 30 ottobre, fa discutere per il possibile nome scelto da Activision: possibile, infatti, che il publisher abbia deciso di ambientare questo episodio sull'intera isola di Alcatraz, che ha ospitato il carcere di certo più conosciuto al mondo, come "parco giochi" per sbizzarrirsi in acrobazie ed evoluzioni di ogni tipo a bordo del proprio skateboard.
Non sappiamo ancora se il titolo del nuovo capitolo di Tony Hawk sarà effettivamente questo, tuttavia sembrerebbe essere solo questione di settimane prima di scoprire nuove informazioni ufficiali in merito. Le voci sul prossimo episodio del franchise si sussegono da tanto, e dopo la perdita di Destiny da parte di Activision il publisher vorrà certamente attingere da tutte le sue proprietà intellettuali per massimizzare gli introiti.
Non è da escludere, dunque, che il colosso californiano possa annunciare nelle prossime settimane i suoi piani per la parte finale dell'anno, senza considerare poi che l'occasione sarebbe particolarmente ghiotta per rimpolpare la line-up delle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, il cui esordio è previsto per la fine del 2020.