Da Sonic alla Sirenetta, la nota catena di giocattoli Hasbro metterà di nuovo in commercio una riedizione dei videogame tascabili che tanto hanno spopolato negli anni'80 e '90
© IGN
Qualche decennio fa, si viveva di pura creatività nel gaming. Quanti giocatori delle generazioni più retrò, grazie alla "paghetta" di nonni e genitori, avranno inondato edicole e negozi di giocattoli a caccia dei primi dispositivi che permettevano di giocare a titoli che sono rimasti iconici anche in tempi recenti.
Hasbro ha deciso così di produrre una riedizione dei mitici GIG Tiger, riportando in vita i giochi portatili tanto amati dalle generazioni a cavallo tra gli anni '80 e '90. Molto simili nel design al Game Boy di Nintendo, i GIG Tiger sono dei veri e propri videogame da tasca, che sfruttavano la tecnologia LCD a cristalli liquidi tipica di quegli anni.
Ma non si tratta di videogiochi qualunque: al momento la nota catena di giocattoli ha deciso di lanciarne quattro ispirandosi ai più venduti dell'epoca, Sonic the Hedgehog 3, X-Men Project X, Transformers: Generation 2 e La Sirenetta.
© IGN
I videogame portatili saranno venduti a partire da quest'autunno al prezzo di 14,99 dollari e se ne attende dunque la commercializzazione anche in Europa a un prezzo di circa 15 euro.
Un costo davvero abbordabile, per dare un'idea ai giocatori più giovani di come fossero i videogame di un tempo e regalare a quelli più nostalgici l'ebbrezza di un vero e proprio salto nel passato.
© IGN