TORNA LA FORMULA 1

Videogiochi: Lewis Hamilton scommette su F1 25, lancio a fine maggio

La stella della scuderia Ferrari è il nuovo testimonial dei videogiochi di guida di EA e Codemasters: il nuovo capitolo arriva il 30 maggio su PC e console

27 Mar 2025 - 09:57
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

È arrivato l'annuncio del nuovo capitolo della serie di videogiochi di guida dedicati alla Formula 1: Electronic Arts ha svelato il primo trailer di EA Sports F1 25, confermando la collaborazione con il pilota Lewis Hamilton e il ritorno di alcune modalità molto amate per quello che pare essere un capitolo significativo del franchise realizzato da Codemasters, il cui ritorno è previsto a fine maggio su PC e console.

In arrivo il 30 maggio, con tre giorni di accesso anticipato per coloro che prenoteranno la "Iconic Edition" dedicata a Lewis Hamilon, la leggenda britannica ora in forze alla Ferrari, il videogame celebrerà il 75esimo anniversario della Formula 1 proponendo alcune novità molto interessanti e il ritorno di Braking Point, la modalità narrativa che continuerà ad approfondire gli eventi dedicati alla scuderia fittizia Konnersport tra la lotta per vincere il campionato e un "sconvolgente evento" che stravolgerà gli equilibri tra piloti e dirigenza.

Una delle novità più interessanti è certamente la possibilità di diventare titolare della scuderia nella modalità Carriera, che consentirà ai giocatori di gestire tutta una serie di elementi manageriali capaci di rendere ancora più profonda l'esperienza di gioco, mentre in termini di meccaniche di gioco il team di sviluppo britannico promette una maggiore autenticità dei circuiti grazie al processo di scansione delle piste con tecnologia LIDAR, che ha consentito a Codemasters di rendere più realistici i tracciati.

Electronic Arts promette nuovi approfondimenti sulle caratteristiche principali nelle settimane che ci separano dal debutto sul mercato, ma ha confermato la presenza di varie edizioni che offriranno una serie di contenuti diversi. La Standard Edition, quella principale, vedrà sulla copertina piloti del calibro di Oscar Piastri, Carlos Sainz e Oliver Bearman, e includerà un pacchetto celebrativo dedicato ai 75 anni della Formula 1, un pacchetto introduttivo dedicato alla rinnovata modalità F1 World e altri bonus. La Iconic Edition, invece, vedrà il solo Lewis Hamilton come testimonial e includerà una serie di livree dedicate alla stagione 2025 che potranno essere utilizzate nell'attuale videogioco di guida di Codemasters, F1 24, oltre a dei bonus legati al prossimo film "F1" con protagonista Brad Pitt.

F1 25: ecco le prime immagini del videogioco di guida di Codemasters

1 di 5
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

"F1 25 offre ai giocatori più modi di vivere la Formula 1 e di gareggiare a modo loro, dalle emozioni di Braking Point a stare sotto i riflettori e far parlare di sé mentre lottano per ottenere la gloria nel campionato mondiale", afferma Lee Mather, responsabile creativo dello studio Codemasters. "Quest'anno i giocatori avranno nuove opportunità per connettersi, collaborare e competere come mai prima d'ora. Non vediamo l'ora di condividere ulteriori informazioni nelle prossime settimane".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri