POMODORO, MOZZARELLA E VIDEOGAMES

Videogiochi: finisce Dark Souls 3 in un sol boccone... con un controller fatto di pizza

Uno streamer ha completato il difficilissimo soulslike di FromSoftware trasformando delle fette di pizza in un dispositivo di gioco

27 Lug 2021 - 09:24
 © IGN

© IGN

Nell’universo videoludico, esistono diversi titoli entrati nella classifica dei più ardui da superare da parte dei giocatori. Tra i primi in assoluto si pone certamente Dark Souls, che ha messo a dura prova amanti e non del genere soulslike con le sue prove di abilità, forza e pazienza, tanto che i fan le hanno inventate proprio tutte per cercare di spingersi al limite, tentando di terminarlo senza infliggere colpi o addirittura senza mai salvare. Un utente della rete, tuttavia, ha deciso di provare a battere l'estenuante gioco di FromSoftware usando una pizza come controller.

Il ragazzo in questione è Super Louis 64, sviluppatore di giochi e modder di controller, già conosciuto sul web per le sue imprese sul soulslike e altri giochi famosi utilizzando dei dispositivi creati appositamente da lui. Nell’ultimo video in diretta streaming su Twitch, il ragazzo ha scelto di collegare una pizza a una scheda U-HID per creare un controller, abbastanza viscido e unto, con cui giocare a Dark Souls 3.

© IGN

© IGN

"La pizza a triangolo è davvero buona, anche se penso che quella quadrata sia la migliore. Occupa meno spazio... è larga e lunga", ha affermato il modder mentre introduceva il concetto alla base del suo controller al pubblico. Nella clip, lo streamer dispone alcune fette alla sua sinistra in modo da simulare i tasti direzionali in avanti, indietro, sinistra e destra. Alla sua destra, invece, ne sistema delle altre per simulare azioni concatenate o di schivata.

In maniera davvero sorprendente, il setup gastronomico è riuscito a riconoscere persino l’azione per cui, dando un morso alla pizza, il personaggio poteva consumare una fiaschetta di Estus per ripristinare la sua salute. L’unico problema riscontrato nel pizza-controller è che non ha permesso al ragazzo di avere il controllo della telecamera di gioco, rendendo difficile sorvegliare l'ambiente circostante e difendersi dai nemici.

Fortunatamente, il modder conosce così bene il soulslike da aver memorizzato tutti gli schemi di attacco, arrivando trionfante all’ultimo scontro e completando il gioco. "Ho testato questa mia creazione negli ultimi due giorni. Non sono malato di pizza, tuttavia non ne mangerò per un bel po'", ha rivelato infine ironicamente.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri