Il giocatore era stato aggredito in un vicolo, dove un uomo aveva tentato di rapinarlo: il coltello è rimasto bloccato nella sua corsa dalla scatola del set di carte
© IGN
Quando si tratta di giochi di carte, abilità e strategia riescono quasi sempre ad avere la meglio sulla fortuna. Ma la dea bendata di un utente Reddit lo ha salvato da molto più di una semplice sconfitta, visto che il ragazzo è stato salvato dalla scatola del gioco di carte Gwent, che ha bloccato il colpo di coltello sferrato da un rapinatore.
L’utente russo di nome AntonRauch ha pubblicato la storia su Reddit per condividerne l’aspetto davvero surreale, simile a una delle ambientazioni del gioco di carte ispirato alle avventure di The Witcher. Dopo aver comprato il set tramite un rivenditore locale, il ragazzo stava tornando a casa quando è stato attaccato da uno sconosciuto in un vicolo. Dopo un acceso scambio, l'aggressore si è dato alla fuga.
© IGN
Tornato a casa, il malcapitato ha raccontato di essersi guardato allo specchio e aver notato immediatamente che la lama di un coltello spuntava proprio davanti al suo stomaco. "Ho osservato il punto dell’impatto, mi sono sbottonato con cura la giacca, e mi stavo già preparando a vedere del sangue, ma il coltello si era infilato nel mazzo di carte che ho comprato oggi".
"Ho controllato attentamente se se la lama mi avesse colpito bucando la scatola e fosse entrata nel mio stomaco", ha proseguito. "Ma a quanto pare questa aveva fatto da corazza, bloccando la lama che era uscita senza ferirmi". Unica vittima dell’aggressione è stata dunque il povero Geralt di Rivia, disegnato sulla scatola del gioco.
© IGN
Su Reddit non sono mancati i commenti a sostegno del fortunato giocatore, che ha rassicurato tutti confermando come il set non avesse subito molti danni, a parte la nuova "cicatrice" di cartone dello strigo. Dopo questo brutto incidente, non vi è alcun dubbio che il giovane custodirà la magica scatola come un prezioso portafortuna!