IKEA mostra le nuove soluzioni studiate per i videogiocatori: ecco le anticipazioni
© IGN
© IGN
Dalle scrivanie ai cuscini ergonomici per il collo, il colosso svedese dell’arredamento lancia la sua linea per videogiocatori
© IGN
IKEA e Asus Republic of Gamers (ROG) hanno annunciato che la partnership nata in estate per creare una nuova gamma di accessori per mobili da gaming a prezzi accessibili vede finalmente i suoi frutti. La linea progettata dal Centro di sviluppo prodotti IKEA di Shanghai e che sarà presto disponibile sul mercato consta di ben sei famiglie di prodotti.
La nuova linea di arredamento offre infatti più di trenta prodotti: scrivanie e sedie da gioco, un supporto elastico per il cavo del mouse, un cuscino per il collo, una cassettiera e diversi altri accessori, come un portabicchieri e una luce circolare.
La società svedese ha affermato in una dichiarazione che i prodotti possiedono tutti una propria identità estetica e di design grazie all’esperienza di ROG nel settore dei videogiochi e che spera in futuro di poter rinnovare tutto l’arredamento domestico legato al mondo videoludico.
© IGN
© IGN
Il Direttore Generale della divisione ASUS Gaming Gear and Accessory Business Unit, Kris Huang ha affermato che la nuova partnership tra IKEA e ROG consentirà a entrambi di trovare modi nuovi e interessanti per deliziare i giocatori all’interno del proprio spazio domestico.
Il mobilio da gaming costituiscono un mercato in rapida crescita che si prevede aumenterà di ben oltre 95 milioni di dollari nel 2024. La nuova gamma di giochi, lanciata dalla società il 29 gennaio 2021 presso IKEA Cina, sarà disponibile presso IKEA Giappone a partire da maggio, mentre le vendite globali inizieranno a ottobre. Con questa linea da gaming IKEA punta a coinvolgere sia agli appassionati di videogiochi che i giocatori professionisti di eSports.