Il colosso dell'arredamento svedese sta ideando insieme ad ASUS Republic of Gamers una linea adatta ai giocatori, ma dai prezzi decisamente concorrenziali
© IGN
Quando si parla di videogiochi, la prima cosa che viene in mente sono certamente PC e console. Ma un posto privilegiato nel cuore dei videogiocatori ce l'hanno sicuramente le postazioni da gaming, che permettono a migliaia di utenti di poter godersi appieno le proprie sessioni di gioco. Non indifferente a questa tendenza si è mostrata dunque IKEA che, dopo aver ideato un'edizione speciale del suo catalogo in veste videoludica, sta progettando una linea di arredamento pensata apposta per gli appassionati di videogiochi.
L'azienda svedese ha annunciato di aver dunque intrapreso una collaborazione con la divisione Republic of Gamers (ROG) di ASUS per creare "arredamento da gaming a prezzi accessibili", con una linea di circa trenta prodotti.
L'intera gamma sarà sviluppata dal Centro di sviluppo prodotti IKEA di Shanghai, dove i designer hanno tenuto dei seminari insieme ad addetti ai lavori di ROG, giocatori professionisti e amanti dei videogame per definire le funzionalità necessarie delle postazioni da gioco.
© IGN
"Collaborando con ROG, IKEA vuole combinare la sua esperienza nell'arredamento casalingo con quella di gioco", hanno affermato alcuni portavoce dell'azienda. L'azienda ha inoltre svelato di essere al lavoro su progetti particolarmente innovativi e che il design dei suoi mobili cercherà di integrarsi al meglio con il resto dell'arredamento rispetto alle soluzioni da gaming dei concorrenti.
Come apparirà questa nuova linea per giocatori lo scopriremo abbastanza presto, poiché l'intera gamma verrà lanciata in Cina a febbraio 2021 e sarà disponibile negli Stati Uniti e altrove entro ottobre del prossimo anno.