La catena statunitense di fast food aveva stuzzicato gli amanti dei videogame nei scorsi mesi, svelando una console con "scaldapollo" integrato. Il progetto, però, non è una semplice trovata pubblicitaria e uscirà davvero
Qualche tempo fa vi avevamo parlato del nuovo progetto di Kentucky Fried Chicken, la catena americana di fast food meglio nota come KFC che, sull'onda dell'entusiasmo nei confronti delle nuove console di Sony e Microsoft, aveva annunciato il suo ingresso nel mondo dei videogiochi. La particolarità della piattaforma di KFC, però, era difficilmente eguagliabile dalle rivali: la console dell'azienda avrebbe incluso una... camera di vapore per riscaldare le alette di pollo.
Ebbene, quella che sembrava una geniale trovata pubblicitaria si è rivelata essere un prodotto effettivamente in dirittura d'arrivo: KFConsole è un PC prodotto in collaborazione con Cooler Master (che ha realizzato lo speciale case), Intel (che ha prodotto il processore), Asus (fornitrice della scheda grafica con architettura NVIDIA) e Seagate (che, dal canto suo, ha offerto i dischi a stato solido), creato per garantire performance senza precedenti.
E infatti, la console di KFC permetterà l'uso della realtà virtuale, il gaming in 4K con un frame-rate fino a 240 fotogrammi per secondo, ma soprattutto una camera di vapore che, sfruttando il calore generato dall'hardware interno, potrà mantenere in caldo le alette di pollo. Non è uno scherzo, è tutto vero.
"Mai rischiare che il pollo si raffreddi grazie alla nostra Chicken Chamber", si legge nella descrizione ufficiale del prodotto. "Utilizzando il calore naturale prodotto dalla console e il sistema di ventilazione, potrete focalizzarvi sulle vostre sessioni di gioco e godervi un pezzo di pollo caldo e croccante tra un match e l'altro".
Non sappiamo ancora il prezzo di vendita di questa nuova console (ma a giudicare dalle caratteristiche, siamo pronti a scommettere che non sarà certamente una soluzione economica), né tantomeno la possibile data di lancio, ma è certamente divertente scoprire che un progetto nato per scimmiottare l'annuncio di PS5 sia diventato un prodotto fatto e finito, pronto a esordire sul mercato. In attesa di scoprire quando (e se) arriverà nei negozi europei, ingannate l'attesa con le nuove immagini ufficiali di KFConsole.