L'incendio, scoppiato in un appartamento del quartiere di Sampierdarena, ha costretto i vigili del fuoco a intervenire per contenere il fumo che si era propagato nel complesso
© IGN
Un malfunzionamento della console videoludica appartenente a un 16enne di Genova ha causato attimi di puro terrore nel quartiere di Sampierdarena: la PS4 del ragazzo ha preso fuoco durante una sessione di gioco, facendo scoppiare un incendio nel suo appartamento che ha rapidamente riempito di fumo l'intero palazzo in cui abitava il giovane. Immediato l'intervento delle autorità e dei vigili del fuoco, che hanno evacuato l'edificio per trenta minuti.
A causa dell'intenso fumo che si era propagato per tutto il palazzo, i vigili del fuoco sono stati costretti a intervenire per arginare l'incendio e prevenire potenzialità fatalità. Non ci sono stati feriti, mentre il giovane - che aveva dato l'allarme dopo aver notato le fiamme fuoriuscire dalla sua console - ha riportato una lieve intossicazione a causa del fumo inalato.
Sul posto è arrivata anche la polizia scientifica, che ha voluto investigare sulle cause dell'incendio: le verifiche hanno riportato la presenza di un possibile corto circuito di PS4 da cui è scaturito l'incendio, ma non sappiamo se questo sia dovuto a un errato posizionamento della console (coprendo le prese d'aria necessarie alla corretta ventilazione) oppure a un più raro difetto di fabbrica.