TWEET TRA LE STELLE

Videogiochi: la NASA tra i fan di The Elder Scrolls Oblivion

L'agenzia spaziale intrattiene un piacevole scambio di commenti, dopo che Bethesda aveva pubblicato le recenti immagini del telescopio James Webb

19 Lug 2022 - 09:35
 © IGN

© IGN

Negli ultimi giorni, astronomi e amanti del cosmo sono stati deliziati dalle impressionanti immagini a colori pubblicate dalla NASA e riprese dal telescopio spaziale James Webb. L'account Twitter di Starfield, il prossimo gioco di ruolo di Bethesda Softworks, è stato tra questi, dando vita a un simpatico scambio proprio con l'agenzia spaziale che ha dimostrato di essere grande fan di un altro famosissimo gioco di ruolo del team di sviluppo, The Elder Scrolls IV: Oblivion.

L'account Twitter ufficiale di Starfield ha infatti condiviso un'immagine che mostrava una delle immagini catturate dal James Webb.

La NASA ha dunque risposto al tweet con un link alla galleria completa di foto, insieme a una citazione tratta dal vecchio gioco di ruolo di Bethesda. "Una volta abbiamo sentito dire che 'I cieli sono contrassegnati da innumerevoli scintille, ognuna un fuoco e ognuna un segno'", ha commentato la software house, chiudendo il messaggio con l'emoji che fa l'occhiolino.

La frase utilizzata viene pronunciata dall'imperatore Uriel Septim VII durante il tutorial di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Dopo aver attraversato una serie di tunnel sotterranei per proteggere l'imperatore da alcuni assassini, egli si ferma a parlare brevemente. Ed è qui che entra in gioco la citazione.

È piuttosto insolito vedere la NASA interagire con uno studio di videogiochi, sebbene sia già capitato con altri videogiochi a tema spaziale come Destiny e con il team di sviluppo di Bungie. Bethesda, dal canto suo, aveva già dichiarato in precedenza di aver preso spunto dalle agenzie spaziali contemporanee per dar vita a un videogioco così ambizioso come Starfield, prendendo in prestito idee da SpaceX per progettare l'aspetto e l'atmosfera della sua ambientazione fantascientifica.

Il team diretto da Todd Howard, acquisito da Microsoft come parte di un accordo da oltre 7 miliardi di dollari per portare l'intero gruppo ZeniMax tra le fila di Xbox Games Studios, ha utilizzato il termine "NASA-punk" per descrivere la direzione artistica del nuovo gioco di ruolo fantascientifico, originariamente previsto per l'11 novembre di quest'anno e successivamente rinviato da Bethesda per consentire agli sviluppatori di rifinire al meglio l'esperienza di gioco.

Al momento non è stata ancora confermata la nuova data di lancio, ma ci sono buone possibilità che Starfield possa arrivare entro la fine del primo trimestre del 2023.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri