Finalmente disponibile una piattaforma di appuntamenti mobile che consente ai giocatori di cercare la dolce metà e di fare nuove amicizie all'interno dell'universo videoludico
© IGN
Trovare l'anima gemella non è mai stato semplice. Statistiche alla mano, trovare la persona giusta diventa ancora più complicato se una delle due metà è un appassionato di videogiochi. Per i gamer in generale, è difficile riuscire a conciliare cuore e sessioni videoludiche, così è finalmente nata Joystick Dating, una piattaforma di appuntamenti online fatta su misura per i giocatori dai 16 anni in su.
L'applicazione offre molte funzionalità comuni ad altri siti di incontri: gli utenti possono inserire età, sesso e persino il proprio orientamento sessuale e scegliere chi incontrare in base a una varietà di criteri inerenti al mondo dei videogiochi.
© IGN
Per i giocatori più timidi e insicuri, Joystick offre un pulsante "Mi piace" per rompere il ghiaccio e segnalare il proprio interesse verso un altro utente. Oltre alle informazioni standard, il sito offre anche altre funzionalità specifiche: gli utenti possono rispondere ad un sorta di questionario riguardante le proprie preferenze di gioco, genere preferito nonché le piattaforme (console o PC) più utilizzate.
L'applicazione punta soprattutto alla sicurezza dei suoi utenti, che possono decidere di non inserire le proprie immagini, selezionarne facoltativamente fino a massimo di 9 o inviarle tramite messaggio privato. Il sito evita anche di richiedere dati sensibili che potrebbero essere utilizzate per compromettere l'identità degli utenti da parte di hacker o malintenzionati, includendo la pulizia automatica delle credenziali e una politica sulla privacy molto trasparente.
© IGN
I giocatori di tutti i generi sono dunque i benvenuti, che siano alla ricerca dell'amore tra una sessione multiplayer e l'altra, che vogliano trovare qualcuno con cui discutere dei propri titoli preferiti o semplicemente vogliano condividere la loro passione con una persona speciale. L'iscrizione è minima e gratuita, dando la possibilità agli utenti di potersi cancellare in ogni istante o bloccare il flusso delle richieste qualora siano stati tanto fortunati da fare breccia nel cuore di un altro giocatore.