La conferenza offrirà un assaggio dei prossimi videogiochi in uscita sulla console ammiraglia PlayStation, con 40 minuti di annunci e sequenze in movimento
© Ufficio stampa
Sono state confermate le indiscrezioni che volevano un imminente evento dedicato al futuro di PlayStation. Sony ha in programma un nuovo appuntamento State of Play dedicato ai prossimi videogiochi in uscita su PS5, annunciando una presentazione digitale che ospiterà una serie di titoli in programma nel 2025 (e non solo) sulla sua console: molto probabile la presenza di Ghost of Yotei, una delle esclusive più attese.
L'evento State of Play di febbraio si terrà alle ore 23:00 di oggi 12 febbraio e avrà una durata di circa 40 minuti, durante i quali la software house nipponica toglierà i veli da alcuni dei videogiochi più attesi dell'anno sulle console della famiglia PlayStation 5.
"Seguiteci per le notizie e gli aggiornamenti sui fantastici giochi in arrivo su PS5", recita il messaggio condiviso sul blog ufficiale PlayStation per presentare lo State of Play di febbraio. "La trasmissione presenterà una selezione unica e creativa di giochi entusiasmanti realizzati da studi di tutto il mondo."
In genere, il primo appuntamento State of Play dell'anno è riservato ad alcuni dei titoli previsti nel primo semestre, con un assaggio di ciò che verrà in futuro. Lo scorso anno, infatti, Sony ha offerto all'evento di fine gennaio un assaggio di Rise of the Ronin (pubblicato poi a marzo) e Stellar Blade (distribuito ad aprile), cogliendo inoltre l'occasione per mostrare il remake di Silent Hill 2 (che sarebbe arrivato a ottobre) e un video di Death Stranding 2 (atteso quest'anno). L'anno precedente, Sony aveva sfruttato lo State of Play per mostrare una serie di produzioni di terze parti come Resident Evil 4 Remake, Street Fighter 6 e Suicide Squad: Kill the Justice League.
E quest'anno? Beh, con PlayStation Studios che si appresta a lanciare due pezzi da novanta come Ghost of Yotei (il sequel di Ghost of Tsushima, sviluppato ancora una volta dallo studio Sucker Punch Productions) e il succitato Death Stranding 2 (in lavorazione presso Kojima Productions, il team di Hideo Kojima), è lecito credere che buona parte dell'evento di quest'anno sia dedicato ai due giochi in questione, anche se nel caso di Death Stranding 2 non si esclude una presenza minore (magari con un filmato dedicato esclusivamente alla data di lancio) visto che a marzo il gioco sarà protagonista di un nuovo approfondimento dal palco del festival SXSW 2025 di Austin, in Texas.
Non è da escludere la presenza di altri giochi realizzati dagli studi first-party di Sony, come Marvel's Wolverine (Insomniac Games), Fairgames (Haven Studios) e Marathon (Bungie), oltre a una selezione di produzioni di terze parti e videogiochi indipendenti che potrebbero apparire durante la presentazione da 40 minuti.