Il content creator ha utilizzato una tecnologia di tracciamento dei passi per ricreare uno dei momenti più famosi del gioco di ruolo di Bethesda
© Ufficio stampa
Ci sono videogiochi che hanno fatto la storia e sono rimasti nel cuore come The Elder Scrolls V: Skyrim, gioco di ruolo di Bethesda del 2011. Mentre si attende l'arrivo del sesto capitolo attualmente in lavorazione, i giocatori più affezionati si sono cimentati in una serie di imprese "inconsuete": è il caso di un content creator che ha percorso 7mila passi per raggiungere uno dei punti più elevati nel gioco.
Lo YouTuber ShakeMistake, noto per i suoi video che combinano fitness e gioco, ha utilizzato una tecnologia di rilevamento dei passi nella vita reale e un tapis roulant inclinato per simulare la camminata di 7mila passi fino Hrothgar Alto, situato sulla Gola del Mondo.
La tecnologia dei videogiochi del 2011, però, limitava il numero di passi effettivamente percorribili sul sentiero di montagna, quindi in realtà i passi da percorrere sono realmente circa 800. Il content creator ha dovuto apportare alcune modifiche prima di poter simulare autenticamente il percorso: non potendo ingrandire il mondo di gioco per aggiungere altri passi, ha ridotto il personaggio a un terzo delle dimensioni, installando il tapis roulant in pendenza per emulare la sensazione di scalare realmente una montagna.
Sfortunatamente, non è riuscito a valicare la quota con gli agognati 7mila passi, ma ha varcato le porte dell'Hrothgar Alto intorno ai 5.630 metri, proseguendo poi sul sentiero, visto la montagna in realtà sale molto più in alto. Alla fine ha raggiunto la cima superando gli 8mila passi e, dopo una serie di calcoli, ha dedotto che il viaggio è stato di circa 7mila, così come previsto. Non avrà ottenuto appieno il risultato sperato, ma certamente lo youtuber ci avrà guadagnato in benessere facendo un po' di sano movimento mentre giocava ai videogiochi.