APPUNTAMENTO A FINE MESE

Tokyo Game Show 2024: tanti protagonisti per la fiera dei videogiochi giapponese

Non solo Xbox: la fiera dei videogiochi più importante del mercato asiatico vedrà numerosi annunci da parte di Square-Enix, Atlus, SEGA e tanti altri

12 Set 2024 - 11:22

Mancano poco più di due settimane al Tokyo Game Show 2024, nuova edizione della fiera più importante dei videogiochi nel mercato asiatico: l'ente CESA ha svelato il programma dell'evento che si terrà dal 26 al 29 settembre, confermando i protagonisti che saranno presenti alla kermesse per mostrare i nuovi progetti in arrivo nei prossimi mesi. Tra questi, oltre a Xbox, spazio ad Atlus, SEGA, Square-Enix e Ubisoft.

Se la presenza di Sony era già stata confermata in precedenza (con l'azienda giapponese che, dopo l'evento dei giorni scorsi, approfitterà verosimilmente della fiera di Tokyo per dare un altro assaggio di PS5 Pro), il nuovo programma dà un'idea ben precisa delle case di sviluppo che parteciperanno a un'edizione certamente ricca di grandi nomi.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Ad aprire le danze ci saranno Ubisoft, che dovrebbe sfruttare l'occasione per parlare di Assassin's Creed Shadows, e la filiale nipponica di Microsoft, che porterà al Tokyo Game Show un vasto catalogo di giochi realizzati da Xbox Game Studios, Bethesda e Activision Blizzard King. Questi eventi, previsti per il 26 settembre, anticiperanno le presentazioni tenute da SNK, Koei Tecmo, Level-5 e Capcom: proprio quest'ultima potrebbe mostrare giochi noti come Monster Hunter Wilds e l'ormai imminente Dead Rising Deluxe Remastered, ma anche qualche sorpresa legata al franchise di Resident Evil.

Il 27 settembre, invece, ci saranno le conferenze di SEGA e Atlus (che dovrebbero approfittare dell'occasione per parlare di Metaphor: ReFantazio), Square-Enix (pronta ad assaltare la fiera giapponese con numerosi progetti) e Infold Games, che presenterà nuovamente il suo Infinity Nikki. La scaletta ufficiale condivisa da CESA non tiene conto, tuttavia, dei vari eventi digitali dedicati ai singoli giochi: in programma, infatti, c'è lo showcase ufficiale dedicato a Death Stranding 2: On the Beach, che sarà tenuto da Kojima Productions insieme a PlayStation, e il terzo episodio di Metal Gear Production Hotline, che dovrebbe fornire maggiori dettagli su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e sulla possibile raccolta MGS: Vol. 2.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri