Lo skater Tyshawn Jones anticipa il nuovo annuncio di Activision, che potrebbe svelare l'imminente ritorno di una delle serie più amate dei videogiochi
© Ufficio stampa
Potrebbero concretizzarsi molto presto le indiscrezioni sul futuro dei videogiochi di Tony Hawk's Pro Skater, dopo che lo stesso skater americano aveva anticipato nei mesi scorsi il possibile ritorno della serie: presto, infatti, Activision potrebbe presentare una nuova riedizione della saga dedicata al mondo dello skateboard, sulla falsariga del rifacimento dei primi due episodi creato da Vicarious Visions nel 2020.
A lanciare le voci ci pensa Tyshawn Jones, professionista americano classe 1998 che rappresenta una delle icone più amate del panorama contemporaneo dello skateboard: in un'intervista al podcast Breakfast Club, Jones ha infatti confermato il suo ritorno nella saga di Activision dopo essere apparso all'interno di Tony Hawk's Pro Skater 1+2 cinque anni fa.
La raccolta realizzata da Vicarious Visions, infatti, includeva non soltanto il roster originale dei primi due capitoli della serie di videogiochi intitolata a Tony Hawk, ma anche nuovi atleti di spicco del mondo dello skateboard internazionale. È lecito credere dunque che, anche in questo caso, Activision abbia deciso di rendere più contemporanei i nuovi episodi rimasterizzati aggiungendo nuovi skater da usare nel gioco.
"Faccio parte del prossimo [videogioco di] Tony Hawk in uscita, ed è davvero fantastico", ha commentato Jones durante l'intervista. "Stanno lavorando a una nuova rimasterizzazione che uscirà a breve, e io ero già in quello precedente".
Il nuovo progetto arriverebbe a cinque anni di distanza dall'ultimo episodio, in un momento davvero importante per gli amanti dei videogiochi di skateboard: anche Electronic Arts, infatti, è al lavoro sul ritorno della sua storica saga dedicata a questa disciplina, intitolato semplicemente "Skate", con un episodio inedito che si trova attualmente in lavorazione presso gli studi Full Circle ed è previsto entro la fine di quest'anno su PC e console.
Non è chiaro se Activision deciderà di seguire la filosofia della raccolta lanciata nel 2020, proponendo il rifacimento di due videogiochi del passato in una nuova riedizione, o se si concentrerà su un singolo capitolo con l'aggiunta di altre novità, ma non è da escludere che l'annuncio possa avvenire tra poche settimane.