Il Social Media Manager dell’azienda si è divertito su Twitter ad assegnare ai costumi più bizzarri dell’evento riferimenti a videogame famosi
© The Cut
Uno dei momenti più fashion di questo periodo è certamente il Met Gala, famosissimo evento organizzato dalla rivista Vogue per raccogliere fondi destinati al Metropolitan Museum of Art's Costume Institute di New York. L’occasione raccoglie ormai celebrità da tutto il mondo, che fanno a gara di fronte ai flash dei fotografi a chi sfoggia il capo certamente più lussureggiante a bizzarro, cercando di centrare il tema dell’evento che quest’anno è stato deciso essere Gilded Glamour and White Tie (glamour dorato e cravatta bianca). Gli outfit hanno catturato l’attenzione del social media manager di Xbox che si è divertito a commentarli su Twitter associandoli a videogiochi di successo.
L’aggettivo inglese "gilded", infatti, richiama alla mente di molti giocatori proprio le armature che vengono collezionate spesso dai personaggi di giochi fantasy, soulslike o ruolistici. Lo stesso interesse deve aver colpito il social media manager della divisione videoludica di Microsoft, dal momento che i suoi tweet citano chiaramente boss di Elden Ring, Destiny 2 e altri famosi franchise. Eccone una piccola carrellata.
L’attrice Blake Lively si è divertita a sfoggiare due look con un unico abito "double-face", conquistandosi il tweet "Quando un boss entra nella fase 2" sull'account Twitter di Xbox.
A molti giocatori sarà capitato in giochi come The Elder’s Scrolls o The Witcher di rimpinzare tanto i propri inventari da appesantire il proprio personaggio al punto di non renderlo più in grado di correre. Il produttore televisivo Franklin Leonard è apparso proprio così.
Il pluripremiato Elden Ring è stato protagonista di diversi tweet di Xbox, specie per gli outfit dell’attore e musicista Jared Leto e del suo "doppleganger" Fredrik Robertsson.
Infine, menzione speciale allo sparatutto Destiny 2, con il social media manager che si chiede in quale incursione sia possibile ottenere un’armatura come quella sfoggiata dalla modella Winnie Harlow.
Largo spazio ai commenti della community che ha accolto con entusiasmo i tweet dell’azienda commentandoli con meme e immagini esilaranti, segno di come settori che sembrano distanti non sono poi così dissimili.