ESPORTS

World Soccer Agency entra nel mondo dei videogiochi competitivi: si punta alla eSerie A

La società che gestisce Bonucci, Florenzi, Cuadrado, Kolarov e De Rossi si accorda con Mkers per entrare nel mondo degli sport elettronici

09 Nov 2020 - 09:32
 © IGN

© IGN

Continua la contaminazione tra sport e videogiochi: l'azienda World Soccer Agency (WSA), che gestisce professionisti del calcio come Leonardo Bonucci, Alessandro Florenzi, Juan Cuadrado, Aleksandar Kolarov, Joaquin CorreaDaniele De Rossi, ha annunciato una collaborazione con gli specialisti dei videogame competitivi Mkers per aprire una divisione dedicata agli eSports: grazie a questa partnership, WSA punta a competere nella eSerie A.

La collaborazione tra le due parti nasce dalla volontà di far crescere ed evolvere il mondo degli eSports, offrendo  un servizio di recruitment professionale a tutti i club calcistici interessati a entrare nel mondo dei videogame competitivi: la partnership promette di offrire alle squadre un aiuto in attività di eSport scouting, eSport consultancy e assistenza ai pro player nel loro percorso di crescita professionale.

“Gli eSport rappresentano il futuro dell’intrattenimento digitale”, dice Alessandro Lucci, fondatore di WSA, “per questo crediamo sia fondamentale compiere un importante passo verso questo settore con l’ausilio di Mkers, la realtà più competente e strutturata nel panorama del gaming competitivo, con l’ambizioso obiettivo di costruire un sistema di management capace di scovare e lanciare giovani talenti in grado di competere nei principali campionati mondiali”.

Gli fa eco Paolo Cisaria, co-fondatore di Mkers. “Come già da alcuni anni accade nei mercati esteri, finalmente anche in Italia la procura sportiva apre al mondo eSport. La figura del Pro Player, centrale all’interno dell'ecosistema e-sportivo, necessita sempre di più di una gestione manageriale professionalmente strutturata. È un passo importante per il nostro settore che sono certo crescerà ulteriormente grazie alla professionalità ed alla competenza di una agenzia prestigiosa come la WSA”.

Solo di recente, i Mkers erano stati protagonisti alla Settimana europea dello sport: in occasione dell'evento, la società che vede tra i suoi volti più rappresentativi De Rossi e Florenzi ha parlato dell'importanza del benessere fisico e mentale degli atleti eSports vista la necessità, anche nei giochi competitivi, di sostenere intensi allenamenti quotidiani per essere sempre all'altezza dei match contro i giocatori più forti della scena.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri