SI TORNA AD ARRAKIS

Dall'Ornitottero reale al controller "fluttuante": Dune invade l'universo Xbox

Microsoft festeggia l'imminente lancio del nuovo film di Villeneuve con una serie di iniziative che coinvolgono l'ecosistema Xbox e il videogame Flight Simulator

14 Feb 2024 - 10:57
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Manca poco al debutto di Dune: Parte 2, secondo atto con cui il regista Denis Villeneuve si prepara ad adattare sul grande schermo il primo romanzo della saga realizzata da Frank Herbert: per celebrare l'uscita del film, Microsoft ha lanciato una serie di iniziative per il marchio Xbox e il videogioco Microsoft Flight Simulator, che dà il benvenuto a un'espansione contenente il celebre velivolo Ornitottero reale.

Il mezzo è disponibile all'interno del contenuto lanciato gratuitamente dalla casa di Redmond per tutti i possessori del simulatore di guida su PC e Xbox.

Utilizzando l'Ornitottero reale della Casa Atreides, è possibile sfruttare il sistema di volo di Flight Simulator per esplorare deserti e nei canyon del pianeta Arrakis, cimentandosi in tre missioni di esercitazione e sei attività inedite che includono prove a tempo e missioni di salvataggio nel bel mezzo di un'enorme tempesta di sabbia.

Non si tratta dell'unica iniziativa che coinvolge l'immaginario sci-fi creato dallo scrittore americano e rielaborato da Villeneuve per il ritorno cinematografico. Microsoft ha svelato due periferiche marchiate Xbox studiate per promuovere l'uscita dell'imminente film con protagonista Timothée Chalamet: la prima è una versione speciale della console Xbox Series S che fuoriesce da uno stand a forma di Ornitottero reale, mentre il secondo è un controller dotato di supporto "fluttuante" che riprende i temi di Arrakis.

Xbox e Dune: Parte 2, ecco la console e il controller in edizione limitata

1 di 3
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

In entrambi i casi, si tratta di prodotti unici che gli appassionati di Dune e del marchio Xbox potranno ottenere esclusivamente attraverso un contest sui social media, ma si tratta di uno degli esperimenti dal design più audace e inusuale che l'azienda statunitense ha proposto in questa generazione, insieme al controller fatto di cioccolato proposto al lancio di Wonka.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri