L'ESTATE DEI VIDEOGAME

Microsoft conferma Xbox Games Showcase 2025, spazio a The Outer Worlds 2

Il marchio Xbox si prepara alla consueta conferenza ricca di annunci legati ai suoi prossimi videogiochi, seguita da un approfondimento sul gioco di ruolo di Obsidian

10 Apr 2025 - 10:03
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

L'industria dei videogiochi si prepara a uno dei momenti più importanti dell'anno. Con l'avvicinarsi dell'estate, le maggiori protagoniste del settore offriranno agli appassionati una serie di conferenze dedicate alle novità previste nei prossimi mesi: una delle prime aziende a organizzare un evento simile è Microsoft, che ha confermato l'arrivo dell'edizione 2025 del suo Xbox Games Showcase 2025 per l'8 giugno.

La nuova edizione del tradizionale evento organizzato da Xbox vedrà una serie di annunci da parte della scuderia Xbox Game Studios e degli studi di Activision Blizzard King e Bethesda, editori acquisiti da Microsoft negli scorsi anni. L'evento, che si terrà alle ore 19:00 dell'8 giugno, dovrebbe durare un paio d'ore prima di lasciare spazio a uno dei giochi più importanti dell'anno per il colosso americano: The Outer Worlds 2.

Già, perché la prima parte dell'evento Xbox Games Showcase 2025 seguirà lo stesso copione dei due anni precedenti, con una serie di annunci e dimostrazioni da parte degli studi first-party e di aziende di terze parti che stanno lavorando a nuovi videogiochi per l'ecosistema Xbox. Subito dopo, ci sarà spazio per una seconda conferenza digitale, questa volta completamente incentrata sul gioco di ruolo fantascientifico di Obsidian Entertainment.

Due anni fa, Microsoft aveva riservato lo stesso trattamento a Starfield, il gioco di ruolo di Bethesda, per poi ripetersi l'anno scorso con Call of Duty: Black Ops 6, offrendo una lunga presentazione dedicata allo sparatutto di Activision: quest'anno, invece, toccherà al seguito del peculiare gioco di ruolo del 2019, produzione realizzata ancora una volta da Obsidian e prevista entro la fine dell'anno su PC e console. Per lo studio californiano, si tratterà verosimilmente del secondo gioco lanciato quest'anno dopo Avowed, disponibile dallo scorso febbraio.

Non sarà l'unico appuntamento previsto per l'estate dei videogiochi: pochi giorni prima, più precisamente il 6 giugno, ci sarà spazio per la consueta manifestazione Summer Game Fest, che ospiterà la solita sfilza di annunci dedicata ai titoli più attesi di quest'anno (e non solo).

Non è da escludere, tuttavia, che Sony possa organizzare un nuovo evento State of Play sul finire di maggio per presentare i videogiochi in sviluppo su PlayStation 5.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri