Xbox Series S diventa un tostapane
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Dopo il frigo di Xbox Series X, la console più economica di Microsoft diventa un pratico elettrodomestico venduto presso una nota catena di supermercati americana
© Ufficio stampa
Per molte persone il cibo rappresenta uno dei piaceri più grandi della vita, e quando questo piacere si unisce a una passione come i videogiochi, il mix diventa spesso e volentieri esplosivo: lo sa bene Microsoft, che dopo aver realizzato un frigo dedicato a Xbox Series X, ha deciso di lanciare un tostapane ispirato al design della sua console Series S per permettere a chiunque di cucinare dei toast a tema Xbox.
L'azienda americana ha lanciato l'elettrodomestico in esclusiva presso la nota catena di supermercati statunitense Walmart per rispondere ai vari "meme" apparsi su Internet, mostrando un tostapane che riprende in tutto e per tutto il design della sua console più economica, Xbox Series S.
A differenza di Series S, che è una console votata a una fruizione totalmente digitale, questo tostapane è progettato per sfornare "fette di pane fisiche", con un "vano extra-spazioso" che permette di tostare due fette di pane fianco a fianco. Il tostapane di Xbox Series S non supporterà il servizio in abbonamento Game Pass come la sua controparte videoludica, ma in compenso è pronto a restituire dei perfetti toast con l'inconfondibile logo Xbox bruciacchiato in superficie.
Il tostapane di Xbox Series S offre tre funzioni principali: scongelamento (per i prodotti surgelati, come i waffle), tostatura dei famosi bagel, nonché la tostatura tipica. Il simpatico elettrodomestico dispone di sei livelli di doratura ed è munito anche di timer digitale a LED con tanto di conto alla rovescia (integrato nel selettore del tostapane) oltre alle funzioni standard come il design anti-inceppamento, il vassoio raccogli-briciole rimovibile e lo spegnimento automatico. La caratteristica di certo più divertente è la "guida per la centratura automatica" del tostapane, che permetterà di centrare perfettamente la fetta di pane e imprimere il marchio Xbox sempre nel modo ideale.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
L'elettrodomestico (che misura 38 centimetri di larghezza, 19 centimetri di altezza e 11,5 centimetri di profondità) è andato letteralmente a ruba negli Stati Uniti, complice un prezzo particolarmente appetibile di circa 40 dollari. Allo stato attuale non è stata confermata una distribuzione in Italia, ma non è da escludere che, dopo il successo del frigorifero a tema Xbox, anche i giocatori del Bel paese possano presto regalarsi una colazione alternativa.