I CONSIGLI DI MASTERGAME

Diablo Immortal, sette suggerimenti per migliorare le vostre abilità da cacciatori di demoni

Affilate la spada e lucidate l’armatura, si va a caccia di mostri e di tesori preziosi!

09 Giu 2022 - 09:30
 © IGN

© IGN

Diablo Immortal è il nuovo fenomeno videoludico del momento, avendo fatto registrare milioni di download a distanza di pochi giorni dall’arrivo su PC e dispositivi mobile. Il gioco di ruolo di Blizzard è scaricabile gratuitamente, per la gioia dei fan della saga, ma se siete dei neofiti e non avete la minima idea da dove cominciare, questi consigli vi consentiranno di destreggiarvi nel mondo oscuro di Diablo.

Nonostante venga data la possibilità di creare più personaggi, la scelta di una classe iniziale per il vostro eroe è importante perché ne determina lo stile di gioco.

© IGN

© IGN

Il Barbaro è quella più semplice da usare in quanto è incentrata sulla potenza bruta, seguita dal Crociato che può contare su un buon mix di incantesimi di supporto e una notevole resistenza ai danni inflitti dai nemici.

Il Cacciatore di Demoni è tra tutti gli archetipi quello più efficace, grazie alla letale coppia di balestra e all’agilità fuori dal comune, a differenza del Monaco che può contare su attacchi veloci che si rivelano utili principalmente nella modalità competitiva.

Il Mago esprime tutto il suo potenziale attraverso potenti magie pur non possedendo una grande resistenza, infine, il Negromante è adatto a tutti quei giocatori che amano evocare alleati in grado di combattere al proprio posto.

Un ottimo modo per ottenere tante ricompense gratuite è quello di svolgere tutte le attività quotidiane. Per accedere ai bonus vi basterà collegarvi ogni giorno e reclamare le vostre ricompense come un forziere giornaliero contenente utili risorse (Materiali di scarto, Polvere Incantata, Frammento splendente e monete d’oro) da offrire al fabbro per migliorare la vostra dotazione; dopo aver ucciso il primo nemico giornaliero riceverete invece un’altra ricompensa. E restando in tema di premi, grazie al Battle Pass potrete riceverne tanti altri.

In poco tempo il vostro inventario sarà pieno di armi, armature e altre tipologie di equipaggiamenti sempre più potenti. Dal momento che la dotazione in eccesso o di scarso valore non potrà essere venduta in cambio di monete d’oro, potrete sempre recarvi dal fabbro per smantellare gli oggetti superflui e vederli trasformati in utili risorse. Nel caso abbiate intenzione di sbarazzarvi di un equipaggiamento che è stato in precedenza migliorato, non smantellatelo ma provate invece a trasferire le gemme equipaggiate nell’oggetto che intendete utilizzare nella vostra build

© IGN

© IGN

Diablo Immortal non è il classico gioco mobile da "una sessione e via", perché offre intere regioni da esplorare in lungo e in largo per ottenere ricompense di grande valore. Se avete tempo a disposizione allora l’esplorazione è sempre consigliata perché, oltre a fare incetta di equipaggiamenti di ogni genere, potete anche imbattervi in nemici d'élite e boss principali che vi permettono di migliorare il vostro personaggio una volta sconfitti.

In alternativa, sarà possibile raggiungere velocemente la zona desiderata utilizzando la funzione di auto-navigazione che sbloccherete dopo aver completato una regione. A tal proposito, nelle aree più grandi è facile imbattersi in altri giocatori, di conseguenza i nemici si rigenereranno in fretta e potrete sfruttare l’occasione per rispedirli di nuovo all’inferno e salire velocemente di livello.

Con sole tre pozioni curative a disposizione dovrete cercare di subire il minor quantitativo di danni possibile, tenendo conto anche dei tempi piuttosto lunghi di ricarica dopo l’uso di questi oggetti consumabili. Ci sono comunque dei metodi alternativi per guadagnare salute nel corso degli scontri, infatti boss e nemici lasceranno cadere spesso delle sfere curative di colore rosso che potrete raccogliere senza limitazioni.

In questo modo eviterete di consumare una delle tre pozioni, ma in base alla classe scelta dovrete anche imparare il momento giusto per consumarne una, considerando che il Mago sarà meno resistente ai danni rispetto al Barbaro e potrebbe avere bisogno di recuperare energia più volte durante i combattimenti. La buona notizia è che spesso e volentieri gli scrigni del tesoro ripristineranno una carica delle vostre ampolle creative.

Le sei classi di Diablo Immortal offrono approcci differenti ai combattimenti, dagli attacchi corpo a corpo del Monaco ai colpi dalla distanza del Cacciatore di Demoni. Ma a prescindere dalla tipologia di personaggio che avete scelto, è di fondamentale importanza restare sempre in movimento così da aumentare notevolmente le possibilità di non soccombere per mano delle creature infernali.

La maggior parte di boss e nemici è in grado di lanciarvi contro degli attacchi ad area o a lungo raggio, ecco perché è consigliabile spostarsi lungo tutta l’arena per evitare di subire danni o venire sopraffatti in poco tempo. E dal momento che alcuni nemici avranno la brutta abitudine di esplodere quando apparirà un anello di colore arancione sullo schermo, non vi resterà altro che allontanarvi velocemente per non essere coinvolti nell’esplosione.

© IGN

© IGN

Nonostante Diablo Immortal sia un gioco godibile anche se affrontato in solitaria, il gioco di ruolo di Blizzard riesce a esprimere tutto il suo enorme potenziale nelle sessioni multiplayer in compagnia di compagni fidati o di perfetti sconosciuti. Per aggiungere un giocatore alla vostra lista di amici non dovrete fare altro che preme l’icona con tre linee orizzontali situata nella parte alta dello schermo, selezionare la voce “Amici” e aggiungerne uno digitando il suo BattleTags (esempio: Barbaro#1234).

Giocare in gruppo vi permette di guadagnare ricompense ancora migliori e, oltre a rendere le cose più divertenti, sarete in grado di aprire dei forzieri altrimenti inaccessibili che sono situati in alcune aree delle regioni. Avrete poi la possibilità di entrare a far parte di un clan, ottenendo tutta una serie di bottini di grande valore e preziosi ricompense.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri