Nella settimana della presentazione di FIFA 21 su console di nuova generazione, arriva anche il tributo di Electronic Arts all'immortale Diego Armando Maradona.
© IGN
Tra l'addio al grande Diez, le polemiche di Ibra e del suo procuratore Raiola sullo sfruttamento dei diritti d'immagine in FIFA 21 e i possibili strascichi legali, non è stata una settimana facile per EA che è stata costretta anche a smentire le cifre astronomiche circolate in Rete per il ritorno dello “spice boy” David Beckham. A rasserenare gli animi c'è la Squadra della Settimana numero nove, l'undici più forte mai schierato da EA in questa stagione: modulo 3-4-3 e come capitano c'è un'altra leggenda del calcio mondiale come Cristiano Ronaldo (93).
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA - Tra i pali torna il grande Manuel Neuer (90), autentico totem della nazionale tedesca e del Bayern Monaco. Il portierone di Gelsenkirchen si conferma come uno dei più forti interpreti nel suo ruolo e la prima carta nera della stagione ha una quotazione che sfiora i 120mila crediti! Se non volete spendere così tanto è possibile ripiegare sulla versione oro o quella blu Champions: con meno di 40mila crediti si porta a casa un super Neuer.
A fare compagnia al portiere tedesco in difesa troviamo il nostro Angelo Ogbonna (81), l'ex romanista Lucas Digne (86) e il laterale dei colchoneros Yannick Carrasco (84). Il belga del “Cholo” è una scheggia sulla fascia (40mila crediti), il centrale italiano è una garanzia per gli hammers (10mila crediti), mentre il terzino francese di Ancelotti è un costoso tuttofare (27mila crediti).
A centrocampo troviamo un quartetto composto da Diego Perotti (82), Pierre-Emile Højbjerg (83), Fernando Reges (85) e Domenico Berardi (83). L'ex romanista approdato quest'anno al Fenerbahçe si fa apprezzare per tecnica e piedi educati (11mila crediti), il danese del Tottenham e il brasiliano del Siviglia sono due centrocampisti ottimi a protezione della difesa (rispettivamente 12mila e 20mila crediti), mentre il talentuoso esterno del Sassuolo di De Zerbi offre fantasia e fiuto del gol (13mila crediti).
L'attacco è qualcosa di fenomenale: oltre al sopracitato Cristiano Ronaldo (93) ci sono la baby stella del Borussia Dortmund Erling Braut Håland (87) e il totem dell'Inter Romelu Lukaku (86). Il centravanti belga è quello con il rapporto qualità/prezzo migliore (40mila crediti), mentre quello con più potenziale è il giovanissimo norvegese (quasi 300mila crediti). CR7 è di un'altra categoria (anche di prezzo): circa 2 milioni e 700mila crediti.
In panchina e in tribuna questa settimana ci sono dei grandissimi affari: da prendere senza esitazione gli attaccanti Andy Delort (82), Jean-Philippe Mateta (81) e l'esterno Oscar Plano (81).
GRAZIE DIEGO! – Per onorare la scomparsa del più grande calciatore di tutti i tempi, EA ha deciso di omaggiare i giocatori di FUT con una serie di iniziative: collegandosi al proprio account si potranno riscattare un oggetto tifo ad hoc e le maglie della “selección” argentina del mitico Diez. E in occasione del “Black Friday” oggi avrà inizio un nuovo evento speciale in FUT: restate sintonizzati!