Arriverà su FIFA 22 una maglia speciale per festeggiare David Beckham
La pausa per le nazionali arriva a fagiolo come si suol dire: molte squadre, dopo i botti finali del calciomercato, devono completare i trasferimenti (vedi CR7 al Manchester United). In attesa di mettere le mani su FIFA 22 e sul nuovo FUT, per ingannare l'attesa diamo un'occhiata alla Squadra della Stagione della Major League Soccer a stelle e strisce: il campionato americano offre sempre qualche chicca, soprattutto a buon mercato.
LA SQUADRA DELL'ANNO DELLA MLS - In porta, troviamo Andre Blake (87), portiere giamaicano dei Philadelphia Union. Ottimi riflessi, buon posizionamento: 25.000 crediti non sono pochi ma si possono anche spendere. La coppia di centrali che compongono la difesa a quattro è davvero solida: Walker Zimmerman (85) e Jonathan Mensah (86) sono due ottimi giocatori. Il primo milita nel Nashville Soccer Club ed ed è praticamente insuperabile di testa, mentre il ghanese del Columbus Crew è un difensore molto forte: costano rispettivamente 20.000 e 18.000 crediti. Sulle corsie laterali troviamo il tedesco Kai Wagner (89) e lo svedese Anton Tinnerholm (88): il primo è un grandissimo affare visto che costa “solo” 27.000 crediti, il secondo circa 20.000 ma non è nulla di speciale.
In mezzo al campo abbiamo l'uruguaiano Nicolás Lodeiro (89), lo spagnolo Alejandro Pozuelo Melero (91), l'argentino Cristian Espinoza (89) e il portoghese Nani (93). I migliori come rapporto qualità/prezzo sono gli esterni: l'ex laziale Nani ora agli Orlando City è consigliatissimo così come Espinoza dei San Jose Earthquakes. Sono due bestie da FUT che costano rispettivamente 19.000 e 31.000 crediti. La coppia in mediana è buona ma non buonissima: per Lodeiro (27.000 crediti) e Pozuelo (17.000 crediti) il consiglio è di lasciar perdere.
In attacco la coppia Diego Rossi (92) e Raúl Ruidíaz (90) promette gol in quantità industriale e giocate spettacolari. Non sono dei fenomeni ma due buonissimi bomber: l'uruguaiano dei Los Angeles FC si può acquistare per 35.000 crediti, il peruviano dei Seattle Sounders sui 25.000 crediti.
UNA MAGLIA PER BECKHAM – Dopo aver annunciato la lista dei stadi ufficiali inseriti in FIFA 22 (c'è solo il Meazza per la nostra Serie A), EA ha fatto sapere che sarà disponibile nella prossima edizione di FUT una nuova maglia speciale dedicata al mitico David Beckham per celebrarne il debutto nella nazionale dei Tre Leoni. Non vediamo di provarla in FIFA 22!