Non c'è solo la ricca Premier League a monopolizzare la modalità FUT del gioco sportivo: anche le leghe minori sono ricchissime di talenti e buoni giocatori
© IGN
In attesa degli ultimi colpi di mercato last minute, Electronic Arts sta aggiornando il database di FIFA Ultimate Team con i nuovi trasferimenti più importanti. Il colosso nordamericano ha siglato una nuova partnership con Disney e Marvel per la produzione di nuove carte speciali per FUT, che trasformeranno in "Eroi" alcuni dei calciatori più rappresentativi del passato. Nel frattempo, è il momento di scoprire i migliori calciatori della EFL.
Si tratta della seconda divisione del calcio inglese, composta dalle leghe Championship, League One e League Two: un panorama caratterizzato da ben 72 squadre e una ricca selezione di calciatori tra cui scegliere. EA ha deciso dunque di dedicare una Squadra della Stagione anche ai "fratelli minori" della Premier League: per completare questo team servono 500mila crediti, mentre il capitano è un giocatore piuttosto conosciuto come l'attaccante serbo Aleksandar Mitrovic.
LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA EFL – In porta il prescelto è Michael Cooper (88) che milita nel Plymouth Argyle, squadra di terza divisione (League One). Può essere una carta interessante perché è l'unico portiere inglese a essere stato selezionato in una Squadra della Stagione. Per questo motivo la sua valutazione è da Premier League: circa 110mila crediti.
© IGN
Il terzetto difensivo selezionato vede protagonisti Nicky Cadden (90), Jon Guthrie (90) e Djed Spence (89). Tre ottimi difensori: consigliatissimi lo scozzese Cadden e l'inglese Guthrie che possono essere acquistati tra i 45mila/54mila crediti. Meno appetibile la carta di Spence che offre solo un po' di velocità e un prezzo più basso, circa 28mila crediti.
Nel quintetto proposto da EA per la mediana troviamo John Swift (90), Will Keane (89), Scott Twine (92), Harry Wilson (93) e Andreas Weimann (91). Le card migliori sono quelle del trequartista inglese Swift e di quello austriaco Weimann: il primo si può acquistare per 12mila crediti, il secondo per 80mila. Consigliatissimi entrambi. Meno interessanti le carte di Twine e Keane: si possono comprare per circa 41mila/42mila crediti ma non sono un granché. Molto meglio Wilson che ha una quotazione sui 14mila crediti e può essere una bella scommessa.
La coppia d'attacco è composta da Dominic Solanke (91) e Aleksandar Mitrovic (94): due carte spettacolari, due bomber devastanti. Il migliore come rapporto qualità/prezzo è il secondo: 15mila per Mitrovic sono regalati! L'attaccante inglese, invece, è un po' più costoso, circa 33mila crediti. In panchina meglio puntare su Dom Telford (88) e Kal Naismith (88).
© IGN
NUOVE CARTE PER IL MERCATO – EA ha annunciato un primo aggiornamento di mercato relativo ai più importanti trasferimenti estivi completati finora: sono disponibili nuove card con protagonisti i vari Lukaku, Dybala, Mané e compagnia bella.
Inoltre è stata ufficialmente annunciata la nuova partnership tra EA e Marvel Entertainnement: sono in arrivo nuove fantastiche carte "Eroi" per la modalità Ultimate Team di FIFA 23.