Electronic Arts non smette di aggiornare il suo simulatore calcistico: in arrivo il Title Update 13 e le carte Mutaforma
© IGN
La Germania è una delle nazionali favorite alla prossima Coppa del mondo in Qatar: nella Squadra della Stagione di FIFA 22 Ultimate Team dedicata alla Bundesliga a dominare è – ancora una volta – il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann. Non mancano le sorprese e, soprattutto, Erling Haaland (95), il fenomeno norvegese approdato da qualche settimana al Manchester City.
In attesa di conoscere il destino di Lewandowski, Electronic Arts ha diramato la lista dei migliori giocatori della Bundesliga: il capitano è Joshua Kimmich (97), anima del centrocampo del Bayern Monaco. Per completare lo squadrone tedesco bastano due milioni e mezzo di crediti!
LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA BUNDESLIGA – Ancora Manuel Neuer (95): il portierone ha battuto l'agguerrita concorrenza e si è guadagnato i pali della Squadra della Stagione. La prestazione mostruosa contro gli Azzurri nella Nations League è stata l'ennesima ciliegina sulla torta dopo una stagione da protagonista: il totem del Bavern Monaco ha ottenuto "solo" quattro carte ma l'ultima è quella da non perdere (80mila crediti).
A far compagnia al fenomeno dei bavaresi ci sono cinque difensori molti forti: David Raum (90), Alphonso Davies (93), Jeremie Frimpong (91), Nico Schlotterbeck (91) ed Evan Ndicka (92). I migliori come rapporto qualità prezzo sono il laterale dell'Hoffenheim (50mila crediti) e il centrale del Friburgo (53mila crediti). Consigliatissimo anche l'esterno canadese del Bayer Monaco: Davies a 84mila crediti resta un buon affare. Non male neanche il francese Ndicka dell'Eintracht Francoforte, anche se 112mila crediti sono una cifra impegnativa. Qualche dubbio su Frimpong ce l'abbiamo, soprattutto sulla quotazione (55mila crediti).
© IGN
A centrocampo troviamo Joshua Kimmich (97), Moussa Diaby (92), Jude Bellingham (96), Thomas Müller (94), Florian Wirtz (95) e Filip Kostic (90). E proprio il serbo che piace tanto al Piemonte Calcio è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo: 54mila si possono tranquillamente spendere. La stella del Bayern Monaco Kimmich invece non è a buon mercato: 160mila crediti sono una cifra importante. Ancor di più quella richiesta per il centrocampista inglese del Borussia Dortmund che supera abbondantemente gli 800mila crediti. Wirtz e Diaby viaggiano rispettivamente sui 156mila e 74mila crediti, mentre la leggenda Müller sui 72mila crediti.
Molto meglio il tridente Erling Haaland (95), Robert Lewandowski (97) e Christopher Nkunku (96). Il migliore del terzetto è il giovane fenomeno norvegese che è approdato alla corte del Pep. Haaland a 185mila crediti è consigliatissimo: un fenomeno anche in FUT! Anche il bomber polacco del Bayern Monaco resta una buona soluzione: 140mila crediti si possono spendere. Meno interessante il centravanti francese del Lipsia: 420mila crediti sono decisamente troppi!
© IGN
PORTIERI PIÙ SMART – Nuovo aggiornamento per FIFA 22: EA ha reso disponibile il Title Update 13 per PC e Google Stadia (è in arrivo per le versioni console nei prossimi giorni). Sono stati risolti alcuni bug che affliggevano le lobby online mentre a livello di gameplay è stato finalmente sistemato il problema che vedeva i portieri effettuare una parata con le mani anche fuori dall’area.
Nel frattempo per la prima squadra sono disponibili le carte Mutaforma ("ShapeShifters", in cui i giocatori cambiano di ruolo) ottenibili attraverso il completamento di particolari Sfide Creazione Rosa.