MONDO FUT

FIFA 22 Ultimate Team: i migliori della Liga portoghese

Mentre il videogioco di Electronic Arts si dedica ai migliori calciatori del Portogallo, arrivano le prime succose novità relative all'ultimo episodio della serie FIFA

22 Lug 2022 - 08:33
 © IGN

© IGN

Il "tormentone" Dybala si è finalmente concluso nello stesso giorno in cui EA svelava i testimonial del nuovo FIFA, ossia l'asso del PSG Kylian Mbappé e Sam Kerr, bomber australiana della squadra femminile del Chelsea. In casa EA, però, non ci si ferma davvero mai, specialmente quando si tratta dell'amata modalità Ultimate Team: ecco arrivare la Squadra della Stagione dedicata alla Primeira Liga, il campionato portoghese che rappresenta una fucina di grandi talenti in cui non c'è solo CR7.

La Squadra della Stagione dedicata alla massima lega portoghese offre dei potenziali fenomeni a un prezzo davvero competitivo. Per completare lo squadrone "bastano" 700mila crediti.

LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA LIGA PORTUGAL – I portieri portoghesi sono molto apprezzati in Europa: il migliore della Primeira Liga è invece lo spagnolo Antonio Adán Garrido (88), giocatore dello Sporting di Lisbona. La scelta di EA ha scatenato un po' di polemiche: lo spagnolo ha disputato una buona stagione ma c'erano dei portieri migliori. Per chi lo volesse acquistare servono 50mila crediti.

La difesa è una produzione ispanica-uruguaiana: gli spagnoli Alejandro Grimaldo García (89) e Pedro Antonio Porro (92) fanno coppia con Sebastián Coates (91), centralone dell'Uruguay. Il migliore del terzetto è il laterale spagnolo dello Sporting: 55mila crediti per Porro si possono spendere. Le altre due carte sono discrete ma non valgono i soldi richiesti.

© IGN

© IGN

A centrocampo EA schiera un quintetto composto da Vítor Machado Ferreira (88), Mateus Uribe (90), Rafael A. Ferreira Silva (92), Ricardo Horta (89) e Otávio (90). Sulla carta si tratta di cinque buonissime giocatori: in pratica il migliore del gruppo è il colombiano del Porto Uribe: 56mila crediti sono ben spesi. Gli altri quattro hanno una quotazione compresa tra i 50mila/55mila crediti: il nostro consiglio è di lasciar perdere.

In attacco troviamo la coppia Darwin Núñez (94) e Mehdi Taremi (93). Due fantastiche card, due fenomenali bomber che costano rispettivamente 153mila e 64mila crediti. Núñez, nonostante la quotazione da top player, è da comprare a occhi chiusi: è una bestia da FUT immarcabile.

© IGN

© IGN

FIFA 23 – Il nuovo episodio della serie FIFA arriverà il 30 settembre, sarà l'ultimo ad avere FIFA nel titolo: dal 2023 la simulazione di EA cambierà nome. Novità anche sul fronte della giocabilità con la nuova versione dell'HyperMotion che dovrebbe garantire movimenti delle squadre e dei giocatori più reattivi, intelligenti e autentici. Verrà implementato anche un nuovo sistema di "dribbling intelligente", una nuovissima meccanica di accelerazione e molto altro ancora.

Verranno aggiunti - per la prima volta nella serie - anche diversi campionati di calcio femminile (la “Barclays Women's Super League”, per esempio) oltre ai due Mondiali di calcio che si terranno in Qatar nel 2022 e in Australia/Nuova Zelanda nel 2023. FIFA 23 sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia: i possessori dell'Ultimate Edition potranno giocarci a partire dal prossimo 27 settembre

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri