MONDO FUT

Fifa Ultimate Team 22 - I migliori della SüperLig

Quarta ondata di carte Mutaforma e una nuova patch che migliora le traiettorie dei tiri

15 Lug 2022 - 09:37
 © IGN

© IGN

Di Maria è arrivato, Koulibaly ha salutato e Dybala è ancora in cerca di squadra: iniziano i giorni caldi del mercato. Nel frattempo EA ha dato una bella sistematina al gameplay di FIFA 22 (un anticipo di quello che troveremo in FIFA 23?) e confezionato una Squadra della Stagione dedicata al campionato turco con un paio di card davvero imperdibili, come quella del nostro SuperMario.

LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA SüperLig – Nel campionato turco non sono mancate le sorprese e soprattutto il nostro Mario Balotelli è tornato a risplendere dopo un periodo un po' opaco. Si tratta di una delle Squadre della Stagione con maggior potenziale e più sottovalutate (meno di 900.000 crediti per completarla).

In porta il prescelto è Ugurcan Çakir (88), portiere del Trabzonspor che si è guadagnato la prima carta speciale della stagione. Una card interessante e una quotazione da campione assoluto, circa 80.000 crediti. In difesa la qualità non manca davvero, merito del quartetto Onur Bulut (88), Min Jae Kim (89)Guilherme Haubert Sityá (90) e Abdülkerim Bardakci (88). Il migliore dei quattro è il laterale  brasiliano del Konyaspor che per 74.000 crediti è super affare: ottimi anche il coreano del Fenerbahçe e il tedesco del Kayserispor che si possono acquistare per 76.000 e 75.000 crediti. Meno convincente il centrale turco del Konyaspor che costa 78.000 crediti.

© IGN

© IGN

A centrocampo ritroviamo una vecchia conoscenza del campionato italiano come Marek Hamšík (94) coadiuvato in regia da Miha Zajc (90) e sulle fasce da Edin Višca (93) e Anthony Nwakaeme (92): quest'ultimo è da comprare a occhi chiusi, è una bestia da FUT immarcabile che costa “solo” 78.000 crediti. Consigliatissimo il mitico “Marekiaro” che viaggia sui 90.000 crediti: decisamente meno interessanti lo sloveno Zajc e il bosniaco Višca che costano sugli 80.000 crediti.

In attacco ritroviamo Mario Balotelli (92) che fa coppia con Umut Bozok (90): SuperMario è assolutamente devastante in questa nuova carta che costa circa 87.000 crediti. Non male neanche il bomber francese del Kasımpaşa che può essere acquistato per qualcosa di meno, circa 79.000 crediti.

© IGN

© IGN

NUOVO AGGIORNAMENTO – In attesa di svelare ufficialmente FIFA 23, EA continua ad aggiornare FIFA 22: è disponibile da qualche giorno per tutte le versioni il “Title Update 14” che risistema il gameplay. In particolare, è stato fatto un lavoro di rifinitura sulle traiettorie dei tiri, sui portieri e sui contrasti dei difensori, mentre è stata aumentata la velocità del pallone dopo un colpo di testa non perfetto e il numero delle animazioni nell'esecuzione di certi dribbling. Sono stati risolti, poi, una serie di problemi in FUT nella ricerca di alcuni articoli relativi allo stadio e ai consumabili.

Nel frattempo sono disponibili le carte Mutaforma della quarta squadra (“ShapeShifters”, in cui i giocatori cambiano di ruolo) ottenibili attraverso il  completamento di particolari Sfide Creazione Rosa.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri