Planate infinite in un affascinante videogioco per dispositivi mobile, da vivere tutto d'un fiato
di Paolo Paglianti© Ufficio stampa
Laya’s Horizon è un videogame per dispositivi mobile che fa una sola cosa, ma la fa in modo eccellente. Laya vive su un’isola rocciosa e con forti venti, e il suo popolo ha sviluppato una tecnica di volo planato per spostarsi ovunque sul proprio territorio. Nei panni di Laya, dovrete imparare l’arte del volo sfruttando il suo lungo mantello planare, lanciandovi così in planate sempre più estese ed entusiasmanti.
Il capo villaggio vi proporrà infatti delle "missioni" sempre più impegnative, che prevedono il sorvolare determinati scenari, raggiungere punti impervi della mappa di gioco e atterrare su piccoli campi appositi.
© Ufficio stampa
Il "miracolo" del gioco è proprio nel sistema che governa il volo, che si basa sui movimenti dei pollici sui lati dello schermo. Ci vuole un po’ per capire come funziona, ma una volta apprese le meccaniche principali vi sembrerà naturale e immediato: a seconda di come spostate i pollici, infatti, potrete virare, accelerare o rallentare il volo. È un sistema brillante e che funziona in modo intuitivo, una formula che lo rende uno tra i migliori giochi per il vostro smartphone.
Certo, all’inizio può essere un pochino frustrante, perché è facile finire contro un ostacolo o fallire un atterraggio. Per fortuna, il gioco è abbastanza di manica larga e perdona spesso e volentieri le imprecisioni meno gravi.
© Ufficio stampa
I panorami sono affascinanti, grazie alla grafica 3D "cartoonesca" e fiabesca. C’è anche una "trama" che vi guiderà tra un volo e l’altro, ma non è intrusiva e potrete anche ignorarla del tutto, impegnandovi in quello che il gioco fa meglio: farvi volare e ammirare il panorama.
Disponibile su Android e iOS (gli abbonati a Netflix possono scaricarlo gratuitamente) non possiamo che consigliarvi di dargli un’occasione e provarlo in prima persona per capire se Laya’s Horizon e le sue planate facciano per voi.