Con le carte "Shapeshifters" gli allenatori di FUT possono sbizzarrirsi nel trovare soluzioni alternative in mezzo al campo
© IGN
Il calciomercato è finalmente terminato e non sono mancate le sorprese. Nelle prossime settimane Electronic Arts sarà impegnata ad aggiornare le rose di tutte le squadre presenti in FIFA 23, ma il team di sviluppo continua a lavorare anche sull'attuale episodio, e ha reso disponibile nei giorni scorsi una nuova patch che ha eliminato gli ultimi bug rimasti. Non è tutto, perché con le carte "mutaforma" si prospettano giorni di puro divertimento!
Ad alcuni allenatori l'inventiva e la voglia di stupire sembra non mancare mai, soprattutto "quando il gioco si fa duro". Quante volte abbiamo visto Allegri, Conte, Ancelotti e compagnia bella inventarsi delle soluzioni di emergenza per fronteggiare una serie d'infortuni o campagne acquisti non all'altezza. Da Pirlo a Sturaro, in molti casi il cambio di ruolo è coinciso con una vera e propria consacrazione.
LA SQUADRA MUTAFORMA #1 – Ai ragazzi di Electronic Arts la capacità di stupire non è mai mancata e già da qualche anno hanno lanciato le "Shapeshifters", carte che si divertono a rivoluzionare i ruoli (comprese le statistiche) di alcuni giocatori offrendo agli allenatori nuove possibilità di sperimentare in FUT.
Il primo campione a beneficiare di questo cambio di ruolo è Lionel Messi (99) che viene proposto come punta centrale e con un punteggio totale di 99 che ingolosirà i suoi fan. La carta non è affatto male e può essere acquistata spendendo circa due milioni di crediti: la consigliamo "solo" agli amanti della pulce argentina.
Un altro giocatore piuttosto amato in FUT è Heung Min Son (97) che è stato proposto in sei differenti carte durante la stagione regolare: per la versione Mutaforma EA ha privilegiato le sue doti realizzative. Costa quasi 170mila crediti ma non ci ha convinto pienamente in questo cambio di ruolo.
© IGN
Eden Hazard (96) invece è reduce da un paio di stagioni al di sotto delle aspettative tra le fila del Real Madrid: nonostante venga proposto a un prezzo accessibile (circa 90mila crediti) la nuova card non è nulla di speciale. Anche l'ex milanista Pierre-Emerick Aubameyang (95) non è riuscito finora a dimostrare il suo straordinario talento in maglia blaugrana: come esterno sinistro può essere fenomenale, considerando che è possibile acquistarlo per meno di 70mila crediti.
Molto interessante la carta di Alphonso Davies (96) in versione attaccante: per 50mila crediti il canadese del Bayern Monaco è un grande affare. Idem il nostro Leonardo Spinazzola (95) che nell'inedito ruolo di centrocampista davanti alla difesa può stupire, soprattutto a 35mila crediti. Un'altra carta da non perdere è quella di Youcef Atal (95): il giocatore del Nizza in versione centrocampista a 25mila crediti è da comprare a occhi chiusi.
Se invece si punta a rifondare la difesa, la coppia Nordi Mukiele (92) e Pierre Kalulu (94) può essere un affare: il francese del Lipsia e quello del Milan si possono acquistare insieme per meno di 50mila crediti. Il vero affare della squadra, però, è Jeremiah St. Juste (93) che nella carta Mutaforma viene proposto come esterno destro: l'olandese del Mainz 05 viene via per 12mila! Meno interessante Héctor Bellerín (92) che come terzino nel Real Betis Balompié non incanta, nonostante una quotazione abbordabile, circa 19mila crediti.
© IGN
NUOVO PATCH PER FIFA 22 – EA pubblicato un nuovo aggiornamento per FIFA 22. Il Title Update 17 è disponibile da qualche giorno per le versioni PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Stadia: è stato risolto un bug che riguardava le lobby cooperative, mentre nella modalità Pro Club è stato sistemato un problema a livello grafico.
Sono stati aggiornate anche le maglie di alcune squadre. Infine, EA ha annunciato di aver riportato la leggendaria "Bombonera" in FIFA 23!