EA punta sempre di più sul calcio femminile: è in arrivo anche la Women's Champions League
© IGN
L'ultima giornata di campionato ha salutato il ritorno al gol del bomber serbo della Juventus, Dušan Vlahovic (86) e del centrocampista dell'Inter, Nicolò Barella (87): due reti per due ottime carte nere. Nel frattempo Electronic Arts si è accordata con UEFA per aggiungere anche la Champions League femminile a FIFA 23: bisognerà aspettare fino a marzo del prossimo anno.
Mentre Napoli e Atalanta viaggiano a ritmi forsennati e le altre arrancano, FIFA 23 continua il suo cammino solitario verso nuovi record: la Squadra della Settimana di FUT propone diverse carte interessanti, ma per completare il dream team servono più di due milioni di crediti.
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA #5 – Dopo il nostro Donnarumma (89) questa settimana è il turno di David Soria (84), portiere del Getafe. Buon portiere, discreta card: 12mila crediti si possono spendere solo se si vuole costruire una squadra "made in Liga".
La difesa vede protagonisti il terzetto Reinildo (82), Joe Gomez (84) e Fabian Schär (81), un gruppo di difensori con delle buone potenzialità: la carta più interessante è quella del centrale di Klopp anche se l'attuale quotazione (74mila crediti) ci pare un po' eccessiva. Per quanto riguarda il laterale dell'Atletico e quello del Newcastle siamo rispettivamente sui 12mila e 10mila crediti: tra i due meglio puntare sul liberiano dei colchoneros.
© IGN
Il centrocampo della Squadra della Settimana può contare sulla classe infinita di Toni Kroos (89) e sulle letali incursioni di Nicolò Barella (87), Leroy Sané (86) e Martin Terrier (84). Il migliore del quartetto è sorprendentemente l'esterno francese del Rennes che per 11mila crediti può essere un buon affare. Il cervello del Real Madrid costicchia (43mila crediti) ed è un po' troppo compassato per i ritmi furiosi di FUT: molto meglio il centrocampista dell'Inter e l'esterno del Bayern Monaco anche se hanno quotazioni importanti (105mila e 82mila crediti).
In attacco EA ha schierato la coppia Dušan Vlahovic (86) e Marcus Thuram (84) supportata dalla fantasia di Neymar Jr (90): sulla carta un tridente straordinario. Consigliatissimi il serbo della Juventus e il francese del Borussia Mönchengladbach figlio d'arte (il papà ha militato nel Parma e nella compagine bianconera). Per quanto riguarda O'Ney bisogna spendere un milione e 500mila crediti, una cifra alla portata di pochi.
In panchina i nomi caldi da seguire sono quelli dell'esterno canadese Jonathan David (86) e del centrocampista del Burundi Youssouf Ndayishimiye (79).
© IGN
LA CHAMPIONS FEMMINILE – EA ha annunciato di aver siglato una partnership con UEFA per la Women’s Champions League, l’edizione femminile della coppa dalle grandi orecchi che arriverà su FIFA 23 a marzo del prossimo anno. Verranno aggiunti al roster di FIFA 23 anche altri club femminili, tra cui la Juventus Women.