FIFA 23, le immagini di Ted Lasso
© IGN
© IGN
Manca ormai una settimana all'uscita FIFA 23: EA ha pubblicato il primo dream team stagionale e l'utile Web App
La pausa per le partite delle Nazionali è l'ideale per preparasi all'arrivo di FIFA 23. Con la nuova Web App pubblicata da Electronic Arts, infatti, possiamo studiare le valutazione dei giocatori in FIFA Ultimate Team e dare un'occhiata alle carte dedicate alla prima Squadra della Settimana che saranno disponibili nei prossimi giorni. Nel frattempo, la software house ha svelato un'interessante iniziativa: Ted Lasso, protagonista dell'omonima serie di Apple TV+, arriverà insieme al suo AFC Richmond nel videogioco.
Si tratta di un'iniziativa che coinvolge non soltanto l'allenatore interpretato da Jason Sudeikis, che sarà selezionabile nella modalità Carriera di FIFA 23, ma anche tutti i calciatori più famosi dello show televisivo come Roy Kent, Jamie Tartt, Sam Obisanya e Dani Rojas. Una mossa inaspettata ma decisamente apprezzabile per vivere l'ultimo capitolo della serie FIFA in modo differente.
© IGN
© IGN
LA SQUADRA MUTAFORMA #4 – È iniziato ufficialmente il countdown per FIFA 23: per avere qualche idea o suggerimento su come costruire la prima squadra della stagione in FUT, diamo un'occhiata all'ultimo appuntamento dedicato alle carte "Mutaforma" di FIFA 22.
Questa volta si parte con N'Golo Kanté (98), il tuttocampista del Chelsea, e con il leggendario Abedi Pelé (98), una vecchia stella del Ghana. Anche in versione trequartista il perno della nazionale francese di Deschamps si conferma fenomenale, con una quotazione dalle assoluta della Premier League, circa un milione e 700mila crediti. La leggenda ghanese si dimostra una sentenza anche nell'inedito ruolo di laterale sinistro e per 26mila crediti resta consigliatissimo.
Molto interessante anche la carta dedicata Joe Cole (96), storico centrocampista del Chelsea di Mourinho che per 14mila crediti è un super affare. Come bomber, poi, segnaliamo il portoghese Pepe (92), che può far valere il suo imponente fisico in area di rigore al prezzo di "soli" 14mila crediti. Fantastica, poi, la carta dedicata al nostro Antonio Di Natale (97): 94mila crediti si spendono a occhi chiusi.
© IGN
Matthijs de Ligt (95) voleva giocare più avanti ed EA lo ha accontentato con un'imperdibile carta da centrocampista da 15mila crediti. Ottima anche la card di Thomas Delaine (93) del Metz, soprattutto a 12mila crediti.
Il reparto difensivo è composto dalla coppia Kyle Walker (95) e Alexis Claude-Maurice (93) e da due vecchie glorie come Iván Córdoba (97) e Clint Dempsey (94): per i primi due servono rispettivamente 190mila e 45mila crediti; per gli altri due 17mila e 14mila crediti.
© IGN
ARRIVA LA WEB APP – Già da qualche giorno è possibile utilizzare sul proprio browser la Web App di FIFA 23 (si trova sul sito ufficiale di EA), uno strumento prezioso per gestire non solo il calciomercato ma anche le proprie formazioni, le Sfide Creazione Rosa e molto altro.
Nel frattempo, EA ha annunciato la prima Squadra della Settimana di FIFA 23 con protagonista il nostro Ciro Immobile (87), che analizzeremo in modo dettagliato nella prossima puntata di Mondo FUT.